Canale Distributivo

Offriamo consulenza, analisi, ricerche, dati, tecnologie e servizi operativi per aiutare i nostri clienti ad affrontare con un approccio razionale e oggettivo:

  • politiche di trade marketing
  • sviluppo / razionalizzazione del trade

In due parole: fatti e dati. Dalla strategia all'operatività.

Lavoriamo con

Direzione Marketing, Direzione Commerciale e Vendite, Responsabili Wholesale, Direzione Trade Marketing, Direzione Sviluppo Rete, Area Manager

torna su

Politiche di Trade Marketing

Come impostare attività di trade marketing differenziate?
Quali punti vendita selezionare per il lancio di un nuovo prodotto / servizio?
Come stimare il fatturato per i diversi segmenti e/o per punto vendita?

Per le aziende di produzione, la distribuzione non è più un semplice intermediario tra produzione e consumo, ma il cliente determinante per conseguire gli obiettivi aziendali. VALUE LAB ha elaborato uno specifico approccio per meglio rispondere alle esigenze legate alle politiche di trade marketing.

prosegui

Sviluppo / Razionalizzazione del Trade

Come scegliere i singoli distributori / punti vendita?
Quali sono la quota di mercato e la copertura nei differenti canali?
Come razionalizzare la distribuzione secondo logiche di efficienza?

VALUE LAB permette di affrontare le decisioni di sviluppo e razionalizzazione del trade con un approccio razionale e oggettivo.

prosegui
torna su