Customer Experience Management & CRM

Come gestire le informazioni sui clienti?
Come realizzare campagne di marketing più efficaci?
Come incentivare cross selling e up selling?

VALUE LAB ha elaborato una metodologia di CRM per fidelizzare i clienti con iniziative e comunicazioni mirate, aumentando contestualmente il corredo informativo relativo ai propri clienti in termini di comportamenti, reattività alle azioni di marketing, consumi.

Consulting

  • Differenziazione delle strategie e delle attività di marketing in funzione di profilo, comportamenti e risultati attesi dai singoli segmenti / cluster di clienti
  • Piano delle campagne di contatto e di comunicazione
  • Target e meccaniche delle singole campagne
  • Gruppo e parametri di controllo e valutazione dell'efficacia e dell'efficienza della campagna (a breve e nel medio-lungo termine)
  • Ottimizzazione dei processi aziendali di relazione con il cliente
  • Segmentazione in base a elementi anagrafici e comportamentali
  • Localizzazione e/o provenienza geografica della clientela
  • Profilo della propria clientela migliore
  • Valore economico dei singoli clienti / cluster (Life Time Value)
  • Comportamenti denotanti rischio di abbandono
  • Scoring in funzione di differenti obiettivi di marketing (cross selling, up selling, retention, win back)
  • Reattività dei diversi clienti / cluster alle campagne di marketing e alle diverse modalità di contatto
  • Elasticità al prezzo dei diversi segmenti di clientela
  • Prodotti acquistati congiuntamente o alternativamente

 

Localizzazione degli abbonati alla rivista XY
Localizzazione degli abbonati alla rivista XY
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Ricerche

Ricerche di mercato

  • Customer satisfaction
  • Test delle campagne (meccaniche, creatività, ecc.)
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Liste e Dati

Trattamento Anagrafiche

Alimentazione del customer database, attraverso:

  • data entry di moduli cartacei
  • connessione con sito web
  • connessione con call center

Trattamento delle anagrafiche dei clienti:

Arricchimento di informazioni sui clienti, sia B2B sia B2C, attraverso:

  • dati anagrafici di privati e aziende
  • dati statistici associati alla sezione di censimento nella quale risiede l'individuo o ha sede l'azienda
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Cartografia

Cartografia per analisi di localizzazione dei clienti.

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Information Technology

System Integration & Outsourcing

  • Progettazione, realizzazione o customizzazione, integrazione, test, formazione, assistenza, manutenzione di Customer Data base e Sistemi di CRM
  • Gestione in outsourcing dell'infrastruttura tecnologica del Customer data base e del sistema di CRM
  • Gestione in outsourcing del Customer data base e delle attività di CRM analitico e operativo
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Software di Geomarketing

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Software Statistici

per:

  • segmentare la clientela - individuare nei dati raggruppamenti omogenei sulla base del comportamento d'acquisto, delle caratteristiche socio-demografiche o territoriali per differenziare le iniziative di marketing
  • caratterizzare i migliori clienti attuali/potenziali
  • churn analysis - identificare i clienti a rischio di abbandono
  • studiare il comportamento d'acquisto dei propri clienti
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Software di Data Quality

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Attività operative

Posizionamento su cartografia

VALUE LAB è fornitore esclusivo in Italia del programma HERE che prevede:

  • geocodifica degli indirizzi dei punti vendita o punti di interesse
  • integrazione dei dati nella cartografia HERE
  • diffusione della cartografia aggiornata attraverso tutti i clienti HERE: case automobilistiche, produttori di navigatori satellitari, operatori telefonici, portali, ecc.
  • aggiornamento annuale dei dati
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Campagne di Direct Marketing

Organizzazione ed esecuzione di attività di contatto diretto via:

  • mail
  • e-mail
  • telefono cellulare (SMS, MMS)
  • telefono fisso


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Gestione Privacy

  • Consulenza in materia di compliance dei trattamenti di dati personali, sia con riferimento al complesso dei dati trattati nell’esercizio di un’attività commerciale e dei relativi flussi, sia con riferimento a profili specifici
  • Due diligence sulle banche dati trattate, digitali e cartacee
  • Consulenza in materia di compliance in relazione ad iniziative didirect marketing e profilazione
  • Assistenza contrattuale in relazione alla cessione di banche dati
  • Consulenza ed assistenza per il trasferimento di dati personaliall’estero verso Paesi extra UE
  • Consulenza in materia di data retention
  • Predisposizione set di documenti privacy: informative (clienti, utenti, dipendenti, fornitori, ecc.),moduli di raccolta del consenso, nomina incaricati privacy, nomina responsabile privacy, nomina amministratore di sistema, documento programmatico per la sicurezza
  • Predisposizione notificazioni del trattamento al Garante, predisposizione richiesta di autorizzazione al Garante per il trattamento di dati sensibili, predisposizione di richieste di prior check al Garante per trattamenti che comportino rischi specifici
  • Assistenza nel corso di eventuali procedimenti amministrativi avanti al Garante e nel corso di procedimenti avanti all’Autorità Giudiziaria Ordinaria
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