Volantinaggio e Local Marketing

Qual è il miglior piano di distribuzione di volantini per il punto vendita?
Come e dove comunicare l'apertura di un nuovo negozio?
Come mirare le campagne di comunicazione su specifici segmenti di clienti?

VALUE LAB consente ai suoi clienti di ottimizzare le attività di marketing locale, selezionando le zone abitate e frequentate da individui in target. Le comunicazioni locali, pur essendo non nominative, diventano mirate.

Consulting

  • Strategie e attività di local marketing differenziate in funzione dell'offerta da promuovere, dei comportamenti e dei risultati attesi nelle diverse zone e del sistema di vincoli esistenti (budget, tempi, organizzazione, localizzazione dei punti vendita)
  • Profilo socio-economico demografico del target, ricostruito analizzando il database clienti
  • Zone a più alta presenza di individui in target
  • Modalità di recapito ottimale per obiettivo e target:
    • door to door
    • recapito su numeri civici
    • civico sequenziale
    • distribuzione selettiva
    • distribuzione al piano (knock and wait)
    • hand to hand (volantinaggio)
  • Quantitativi di materiale da distribuire, considerando i tassi di recapitabilità e l'intensità competitiva
  • Elenco puntuale delle vie e dei numeri civici in cui effettuare l'attività di distribuzione
  • Previsione economica dell'andamento della campagna
  • Verifica dell'effettiva distribuzione da parte dei partner distributivi
  • Gruppo e parametri di controllo, valutazione dell'efficacia e dell'efficienza della campagna (a breve e nel medio-lungo termine)
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Ricerche

Ricerche di mercato

  • Test delle campagne (meccaniche, creatività, ecc.)
  • Audit dell'effettiva esecuzione dei piani di consegna
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Liste e Dati

Trattamento Dati

Trattamento delle anagrafiche dei clienti:

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Segmentazione sociodemografica (POLIS)

La segmentazione socio-demografica della popolazione italiana (POLIS) permette di mirare le campagne di comunicazione locale selezionando i territori in target.
In questo modo, è possibile ridurre il numero di volantini distribuiti andando a colpire solo le zone realmente ricettive e mantenendo costanti i livelli assoluti di redemption.

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Potenziale

VALUE LAB ha elaborato dati di potenziale territoriale specifici per numerose industry. 
Gli indicatori di potenziale possono essere elaborati ad hoc per settori industriali non in catalogo.

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Cartografia

Mappe da consegnare alle squadre operative con l'indicazione delle vie e dei numeri civici in cui effettuare la distribuzione.

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Information Technology

Software di Geomarketing

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Attività operative

Campagne Non Nominative

Organizzazione ed esecuzione di attività di local marketing (studio, creatività, stampa, recapito):

  • door to door
  • recapito su numeri civici
  • civico sequenziale
  • distribuzione selettiva
  • distribuzione al piano (knock and wait)
  • hand to hand (volantinaggio)
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