Presentazioni: Argomenti

Valorizzare il potenziale dei clienti e della Rete integrando dati interni e di mercato

L'approccio di VALUE LAB per l'analisi delle performance, il riassetto della rete e la stesura di un piano di azione per filiale e per cliente.

Pubblicato il 15/10/2014

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Approcci di Data Mining per ottimizzare CRM, Direct e Local Marketing

Gli approcci e le analisi di Data Mining permettono di sfruttare le potenzialità dei customer database esplorando le correlazioni tra i dati e traducendole in indicazioni strategiche e operative per fidelizzare i clienti, ridurre l’abbandono, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di vendita, marketing, loyalty e CRM.

Pubblicato il 01/03/2011

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L'analisi Geospaziale nella Business Intelligence

Al SAS Forum 2010 Marco Santambrogio (Managing Director VALUE LAB), attraverso alcune case history di successo in ambito Vendite, Marketing e CRM, illustra i vantaggi dell'integrazione dei dati interni aziendali con i dati esterni di potenziale di mercato ottenuti attraverso l'utilizzo delle tecnologie ArcGIS e della piattaforma SAS di Business Intelligence e Business Analytics.

Pubblicato il 10/06/2010

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Cisalfa Sport: segmentare e profilare la clientela con il Data Mining

In occasione del SAS Forum 2010, Gianluigi Crippa (Principal & Partner VALUE LAB) e Davide Rosssetti (Direttore Marketing e Comunicazione Cisalfa) presentano il progetto Cisalfa Sport, vincitore del Premio Innovazione Ict Smau Roma: "Basket analysis e segmentazione comportamentale per la definizione dei layout e delle campagne di up selling/cross selling".

Pubblicato il 10/06/2010

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Multicanalità Location Based

Il contributo del Geomarketing per focalizzare e rendere più efficienti le attività di comunicazione e marketing.

Pubblicato il 16/06/2009

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Leve di marketing per il retail

Stimolare e orientare il comportamento d’acquisto dei consumatori sfruttando leve di marketing: location, assortimento, format, private label,  format distributivo, promozioni e pubblicità, merchandising, pricing, crm e loyalty.

Pubblicato il 29/05/2009

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