Apertura di un nuovo Punto vendita

Come ridurre il rischio di una nuova apertura ?
Quale sarà il giro d'affari del nuovo punto vendita?
Come scegliere tra due indirizzi diversi per un nuovo negozio?

Per meglio rispondere alle esigenze legate a una nuova apertura VALUE LAB ha elaborato un approccio concreto, integrato e modulare, frutto del connubio di dati, tecnologie e sofisticati modelli statistici (gravitazionali e di regressione).

Consulting

  • Site location e evaluation
  • Bacino di mercato stimato della nuova apertura
  • Caratteristiche del micromercato del nuovo punto vendita (potenziale gravitante, caratteristiche della domanda, concorrenti, intensità competitiva)
  • Eventuale sovrapposizione/cannibalizzazione con bacini di mercato di altri punti vendita della catena
  • Superficie di vendita ottimale
  • Fatturato stimato della nuova apertura
  • Comparazione delle diverse location disponibili
  • Impatto dell'apertura di un concorrente sulle performance commerciali del punto vendita
site_evaluation_bacino_500_1000mt
Bacini di mercato a 5 e 10 minuti in auto dal punto vendita
approfondisci

Ricerche

Ricerche di mercato

Indagini ad hoc, interviste alla popolazione residente nel bacino di interesse, per analizzare gli aspetti legati alla conoscenza e alla percezione dell'insegna e dei competitor presenti sul territori.

approfondisci

Rilevazioni field

  • Viabilità stradale
  • Competition
  • Strategie commerciali
  • Strategie di comunicazione dei concorrenti
  • ecc.
approfondisci

Liste e Dati

Segmentazione sociodemografica della popolazione (POLIS)

POLIS permette di valutare le location per l'apertura di nuovi punti vendita in base al profilo dei residenti in zona.

approfondisci

Bacini di mercato

"Censimento" punti vendita dei diversi settori con localizzazione e scheda caratteristiche (es. insegna, mq, ecc.)

approfondisci

Potenziale

VALUE LAB ha elaborato dati di potenziale territoriale specifici per numerose industry. 
Gli indicatori di potenziale possono essere elaborati ad hoc per settori industriali non in catalogo.

approfondisci

Information Technology

Software di Geomarketing

approfondisci

Software Statistici

per:

  • stimare il fatturato potenziale di un nuovo punto vendita
  • stimare il bacino di utenza di un nuovo punto vendita
approfondisci

Attività operative

Campagne non nominative: Volantinaggio

  • Door to door
  • Recapito su numeri civici
  • Civico sequenziale
  • Distribuzione selettiva
  • Distribuzione al piano (knock and wait)
  • Hand to hand (volantinaggio)
approfondisci

Ricerca Immobili Commerciali

approfondisci
torna su