Categoria: Traffico e gestione

Geolocation Services: Find a Smartphone, Find a Customer

Marco Santambrogio, 06/12/2010

I servizi Location Based diventano lo strumento di marketing più importante per le piccole imprese che vogliono incrementare il traffico dei clienti, come ristoranti, rivenditori e bar.

prosegui

Location Based Marketing: navigatore per centri commerciali e aeroporti su Smartphone

Giorgio Allevi, 22/10/2010

Ottimizzare i tempi di visita e ricerca nei centri commerciali attraverso mappe per smartphone.

prosegui

Fotografie satellitari per prevedere gli andamenti di business

Marco Santambrogio, 01/09/2010

Negli USA è sempre più diffuso il ricorso all’analisi di serie storiche di fotografie aeree per ottenere indicazioni oggettive dell’andamento delle attività di Aziende quotate (es. Wal Mart, Mc Donald’s, ecc.) e di mercati commodities (es. grano).

prosegui

Tecnologia per in store marketing

Alberto Comunello, 24/11/2009

Sono appena rientrato dal Retail Summit. Alcune case history hanno evidenziato l’importanza delle nuove tecnologie a supporto della comunicazione in store e del CRM.

prosegui
torna su