Risorse: Argomenti

Articoli : VALUE LAB sbarca in Cina

Pubblicato il 10/06/2015

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: In uscita il libro "Web App Testing Using Konckout.js" di Roberto Messora

“Web App Testing Using Knockout.JS”: i segreti per implementare con efficacia una solida strategia di testing in JavaScript per il web

Pubblicato il 13/11/2014

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: VALUE LAB al Forum Retail 2014

VALUE LAB sarà presente al Forum Retail 2014 con l'intervento di Marco Di Dio Roccazzella: appuntamento il 25 novembre, nella sessione dedicata CRM, Loyalty & Fidelity Card.

Pubblicato il 28/10/2014

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White paper : Osservatorio Loyalty e Fidelizzazione nel Retail - Edizione 2011

Da oltre tre anni VALUE LAB ha attivato l’Osservatorio Loyalty e Fidelizzazione con l’obiettivo di tracciare i trend e gli sviluppi nell’ambito del relationship marketing attraverso un accurato monitoraggio dei programmi fedeltà a livello nazionale ed internazionale.

Pubblicato il 14/07/2011

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Articoli : Geo Data Mining per la fidelizzazione della clientela

Nell’ultimo anno, per fronteggiare la crisi, molti player del mercato Retail si sono concentrati sulla costruzione di una relazione duratura con il cliente investendo nella fidelizzazione e nello specifico nella loyalty. Nell’avvio così come nello sviluppo di un Loyalty program il supporto del Geo Data Mining permette di mirare le iniziative di marketing e comunicazione grazie all’attenta profilazione della clientela basata sulle analisi statistiche unite a quelle geografiche.

Pubblicato il 11/05/2011 su MyMarketimg.net

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Presentazioni : Approcci di Data Mining per ottimizzare CRM, Direct e Local Marketing

Gli approcci e le analisi di Data Mining permettono di sfruttare le potenzialità dei customer database esplorando le correlazioni tra i dati e traducendole in indicazioni strategiche e operative per fidelizzare i clienti, ridurre l’abbandono, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di vendita, marketing, loyalty e CRM.

Pubblicato il 01/03/2011

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Articoli : Data Mining e Sentiment Analysis: quando il brand diventa digitale

Data Mining e Sentiment Analysis permettono di catturare il mood della rete attraverso l'analisi dei profili dichiarati nei form d'iscrizione a social network e community, dei comportamenti di navigazione, delle opinioni condivise online circa brand e prodotti. Ciò consente alle aziende di strutturare prodotti e servizi adeguati alle esigenze della clientela, migliorare la visibilità del marchio e incrementare le vendite innescando meaccanismi di cross e up selling. Il tutto con un rilevante aumento dei fatturati.

Pubblicato il 04/02/2011 su ita.sas.com

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Articoli : Retailing: salto di qualità nella Fidelizzazione per affrontare le nuove sfide

Le difficoltà del periodo spingono i Retailer a un salto di qualità nella fidelizzazione per acquisire clienti e limitarne l’evasione verso i concorrenti, il tutto cercando di utilizzare al meglio i budget di marketing messi a disposizione con sempre più oculatezza dai CEO.
I nuovi approcci vincenti? Segmentazione della clientela, strategie many-to-one e co-marketing.

Pubblicato il 25/01/2011 su MARK UP

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Articoli : Gruppo Cartorama: selezionare e fidelizzare il Trade con il Geo Data Mining

Gruppo Cartorama lancia The One – Il club delle Migliori cartolerie, progetto di fidelizzazione del trade unico nel panorama Italiano. Per la selezione dei punti vendita partner Gruppo Cartorama ha scelto VALUE LAB che ha supportato l’azienda nella selezione e segmentazione delle cartolerie utilizzando approcci e strumenti di Geomarketing e Data Mining.

Pubblicato il 13/01/2011 su MyMarketing.net

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Articoli : ScontiBancoPosta: con il bancomat lo sconto è compreso

Cresce il successo di ScontiBancoPosta, realizzato in collaborazione con VALUE LAB: 15.000 punti vendita in tutta Italia e di tutte le categorie merceologiche hanno aderito all'iniziativa. L'aspetto maggiormente innovativo del programma sta nell'utilizzo degli strumenti di business intelligence e Geomarketing che consentono una sofisticata profilazione di più di 6 milioni di titolari delle carte di pagamento BancoPosta.

Pubblicato il 11/01/2011 su IL SOLE 24 ORE

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Articoli : Fratelli Carli. L'olio dal sapore della tradizione nell'innovazione

Fratelli Carli, leader indiscusso nel mercato dell’olio di oliva da quasi 100 anni, per la sua naturale vocazione all’efficienza nel marketing ha scelto VALUE LAB e SAS per ottimizzare la gestione delle campagne indirizzate ai suoi clienti (più di un milione) e valorizzare una customer base di oltre 2 milioni di anagrafiche.

Pubblicato il 14/12/2010 su Eccellere

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Articoli : Cartorama: la cartoleria partner si trova con Geointelligence

Gruppo Cartorama adotta gli approcci di Geo Data Mining VALUE LAB per scegliere i punti vendita partner coinvolti nel progetto The One. GeoIntelligence di VALUE LAB, lo strumento utilizzato, ha permesso di selezionare e segmentare le migliori cartolerie Italiane integrando i dati Cartorama con i dati di potenziale di mercato e con le rilevazioni quali-quantitative della forza vendita sulla rete distributiva.

Pubblicato il 02/12/2010 su Il Mondo

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Articoli : CRM Strategy: il cliente Reale Mutua al centro della relazione

Reale Mutua ha varato un innovativo progetto di segmentazione della base clienti finalizzato a potenziare la customer intelligence, diffondere  la cultura assicurativa e ottimizzare le politiche di fidelizzazione e di sviluppo. Alla base del progetto di CRM vi sono le strategie analitiche di Geo Data Mining di VALUE LAB che permettono di conoscere il cliente-socio per identificarne il lifetime value e incrementarne la redditività attraverso offerte mirate basate sui suoi reali bisogni.

Pubblicato il 16/11/2010 su Ita.sas.com

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Articoli : Honda: quando l'obiettivo è stupire il cliente

Daniele Lucchesi, Market & Product Research Manager Honda racconta il progetto di Customer Intelligence realizzato con VALUE LAB e SAS. Grazie agli strumenti analitici e agli approcci di CRM e Data Mining è stato possibile integrare in un unico ambiente una gigantesca molte di dati quali-quantitativi e scoprire correlazioni, compiere previsioni, conoscere le esigenze reali e future del cliente, nonchè valutare il mercato in modo innovativo.

Pubblicato il 16/11/2010 su ITA.SAS.COM

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Articoli : Data Mining e Web 2.0

Come sostenere la pressione competitiva e dare valore aggiunto all’azienda sfruttando i dati disponibili sul web per segmentare e profilare il target clienti.

Pubblicato il 11/11/2010 su MyMarketing.net

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Articoli : Web 2.0: profilare la clientela con Data Mining e Text Mining

L’avvento del web facilita la raccolta di informazioni sui clienti finali, sia grazie al loro profilo dichiarato che al comportamento di navigazione e acquisto: l'analisi dei log e l’e-commerce offrono un ampio set di informazioni a costi ridotti. In particolare, attraverso il Data Mining e il Text Mining è possibile analizzare e profilare gli utenti web estrendo trend, convergenze e correlazioni per ottimizzare il CRM, mirare gli investimenti in comunicazione web e aumentare le vendite online.

Pubblicato il 15/10/2010 su MyMarketing.net

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Articoli : CRM e Loyalty: inchiesta sulla valorizzazione della customer base nell'ELDOM

Loyalty program 2010: la competizione si sposta sul fronte della valorizzazione dei dati raccolti e dello sfruttamento delle informazioni ricavabili al fine di attivare iniziative di marketing mirato. Trade Bianco, con il supporto metodologico di VALUE LAB, ha esaminato la gestione del customer database dei principali retailer Eldom italiani.

Pubblicato il 11/10/2010 su TRADE BIANCO

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Articoli : Geomarketing per stimare oggettivamente il valore degli immobili commerciali

Le analisi di Geomarketing e i dati di potenziale territoriale permettono di stimare oggettivamente il valore degli immobili commerciali oggettivando la scelta della location per nuove aperture. Partendo da un caso concreto (3 location a Bologna) vediamo come è possibile valutare dove aprire un punto vendita in base alle sue potenzialità territoriali, oltre che alle specifiche strutturali dell’immobile stesso.

Pubblicato il 08/10/2010 su MARK UP

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Articoli : Pubblicità e comunicazioni mirate con il Geomarketing

Attraverso gli approcci di Geomarketing e Micromarketing, farmacie ed erboristerie possono conoscere il profilo del proprio cliente target attivando campagne di comunicazione mirate e localizzate nelle sole zone in cui questo risiede o gravita ottenendo così una maggiore redemption a fronte di una riduzione dei costi.

Pubblicato il 06/09/2010 su Natural1

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Articoli : Sconti BancoPosta, 12 Milioni di clienti per un nuovo Network

Poste Italiane illustra il funzionamento di ScontiBancoPosta, il rivoluzionario loyalty e acquisition program di BancoPosta. Il cuore del programma, e la sua carta vincente, è una customer base unica integrata da analisi di GeoDataMining realizzate da VALUE LAB.

Pubblicato il 30/07/2010

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