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Video : ScontiBancoPosta - Il loyalty program realizzato in collaborazione con VALUE LAB

Con ContoBancoPostaPiù e Carta BancoPostaPiù parte ScontiBancoPosta, il loyalty program di BancoPosta realizzato in collaborazione con Mastercard e VALUE LAB. ScontiBancoPosta utilizza la meccanica del cashback: nei negozi convezionati ottieni uno sconto suigli acquisti che viene riaccreditato direttamente sul conto BancoPosta.

Pubblicato il 15/07/2010

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Case Study : Strategie di marketing su misura per Marco Polo Expert (SGM)

SGM Distribuzione (insegna Marco Polo e Marco Polo Expert) ha analizzato la propria base clienti loyalty con il supporto di VALUE LAB per conoscere caratteristiche e propensioni di acquisto al fine di personalizzare e ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione.

Pubblicato il 08/07/2010

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Articoli : Analytics, una marcia in più per il marketing

L’Amministratore Delegato di SGM Distribuzione, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, racconta alla redazione di ita.sas.com l'esperienza nell'analytics e nella segmentazione della clientela del player nazionale nell’elettronica di consumo. Il progetto, realizzato in collaborazione con VALUE LAB e SAS, ha vinto il Premio ICT Innovazione a Smau Bologna 2010.

Pubblicato il 06/07/2010 su ita.sas.com

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Articoli : Tutto quello che il "marketing database" può dire

Tra i molteplici benefici offerti dall’avvio di un programma fedeltà vi è il patrimonio informativo acquisibile sulle caratteristiche e sui comportamenti di consumo dei clienti che  permette di comprendere e anticipare i bisogni. Costituisce una best practice in questo ambito il progetto di Segmentazione e Profilazione della clientela realizzato da Cisalfa Sport, con il supporto consulenziale di VALUE LAB e tecnologico di SAS.

Pubblicato il 06/07/2010 su MyMarketing.net

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White paper : BancoPosta e VALUE LAB fondono Acquisition e Loyalty program

ScontiBancoPosta è un programma di comarketing coalition finalizzato ad acquisition & loyalty, che utilizza come meccanica il cashback e non la raccolta punti. È un’iniziativa di BancoPosta in collaborazione con MasterCard e VALUE LAB, un’innovazione assoluta in Italia.

Pubblicato il 06/07/2010

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Articoli : BancoPosta e VALUE LAB innovano i Loyalty program

Arriva ScontiBancoPosta, il loyalty program di BancoPosta realizzato in collaborazione con Mastercard e VALUE LAB, che utilizza come meccanica il cashback e non la raccolta punti. Programma di comarketing, finalizzato ad acquisition & loyalty, BancoPosta segna l'evoluzione del mondo fidelity e rafforza il concetto di loyalty condivisa.

Pubblicato il 01/07/2010 su Promotion

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Articoli : Premi cuciti su misura. Loyalty e GDO

Le strategie di loyalty rivestono ormai un’importanza fondamentale nel mondo della GDO. Le aziende sono costantemente alla ricerca del metodo migliore con cui soddisfare, viziare e legare a sé i propri clienti.

Pubblicato il 27/06/2010 su LARGO CONSUMO

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Articoli : Caccia al cliente che rende di più

Grazie alle analisi di geomarketing è possibile ridurre i costi e aumentare l’efficienza economica delle attività operative. Ecco alcune soluzioni per il mondo del franchising.

Pubblicato il 23/06/2010 su AZ Franchising

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Articoli : Beverage: monitorare il territorio day by day

Le aziende di produzione del settore beverage operano in una realtà distributiva complessa gestendo una molteplicità di canali con numerosi intermediari. Questo scenario origina una serie di problematiche a livello distributivo e comunicazionale per le quali si rivela utile monitorare in modo costante il territorio attraverso gli approcci di Geomarketing.

Pubblicato il 23/06/2010 su MARK UP

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Presentazioni : L'analisi Geospaziale nella Business Intelligence

Al SAS Forum 2010 Marco Santambrogio (Managing Director VALUE LAB), attraverso alcune case history di successo in ambito Vendite, Marketing e CRM, illustra i vantaggi dell'integrazione dei dati interni aziendali con i dati esterni di potenziale di mercato ottenuti attraverso l'utilizzo delle tecnologie ArcGIS e della piattaforma SAS di Business Intelligence e Business Analytics.

Pubblicato il 10/06/2010

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Presentazioni : Cisalfa Sport: segmentare e profilare la clientela con il Data Mining

In occasione del SAS Forum 2010, Gianluigi Crippa (Principal & Partner VALUE LAB) e Davide Rosssetti (Direttore Marketing e Comunicazione Cisalfa) presentano il progetto Cisalfa Sport, vincitore del Premio Innovazione Ict Smau Roma: "Basket analysis e segmentazione comportamentale per la definizione dei layout e delle campagne di up selling/cross selling".

Pubblicato il 10/06/2010

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Articoli : Vichy, al cuore del target con il geomarketing

Il caso Vichy rappresenta un esempio di successo di promozione geolocalizzata. Supportata da VALUE LAB, Vichy ha infatti dato vita a una campagna door-drop estremamente mirata e di grande impatto creativo per lanciare la nuova linea Aqualia Antiox, innovativo trattamento idratante, antiossidante e pro-giovinezza.

Pubblicato il 26/05/2010 su Pharmaretail

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Articoli : Alto gradimento: inchiesta sui loyalty program nel settore farmaceutico

L'inchiesta VALUE LAB sui loyalty program nel settore farmaceutico rivela le tendenze più recenti e le aree di miglioramento. I risultati, non sempre positivi, definiscono l’importanza dell’esame delle proprie performance e la necessità di prestare maggiore attenzione alla comprensione e alla declinazione delle finalità collegate al lancio e alla gestione dei programmi di fidelizzazione.

Pubblicato il 25/05/2010 su Punto Effe

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Articoli : Loyalty nella catene specializzate. Le iniziative di Nolita & Rare

Promotion racconta le tendenze nel panorama Loyalty delle catene non Food dove gli approcci sono molto più diversificati di quelli delle insegne della GDO. Non mancano le collection, ma si vedono più percorsi che mirano a creare una relazione con i clienti. Flash & Partners racconta le iniziativedi fidelizzazione Nolita e Rare realizzate in collaborazione con VALUE LAB.

Pubblicato il 14/05/2010 su Promotion

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Articoli : Strategie distributive per il mercato del cosmetico naturale

Gli appprocci di Geomarketing e Micromarketing offrono un fondamentale contributo al mercato del cosmetico naturale in quanto permettono di stimare il potenziale territoriale al fine di selezionare dove effettuare scelte di presidio diretto con un canale Retail o come declinare sul territorio una strategia di distribuzione selettiva.

Pubblicato il 06/05/2010 su Natural 1

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Articoli : Programmi fedeltà: le regole d'oro per l'istituto di bellezza

Con la crescita della competizione e dell'importanza della relazione con il cliente, il CRM diventa prioritario per l'istituto di bellezza. Carte fedeltà, promozioni, community online sono un fondamentale strumento per incrementare la fidelizzazione e sostenerla nel tempo, per tarare al meglio gli sforzi promozionali e per mirare in modo sempre più preciso le azioni di acquisizione di nuovi clienti.

Pubblicato il 29/04/2010 su NT - Natural Trade

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Articoli : Geomarketing e Mobile integrati nelle strategie di comunicazione

Applicazioni congiunte di Geomarketing e Mobile permettono una comunicazione “d’impatto” in prossimità del Punto Vendita, attraverso sms promozionali inviati all’utente nel momento in cui questi entra nel bacino gravitazionale del negozio. E’ il location based marketing, nuovo approccio che permette di migliorare significativamente la redemption delle iniziative promozionali, intercettando i propri clienti nel momento in cui è più probabile che effettuino l’atto di acquisto.

Pubblicato il 19/04/2010 su MyMarketing.net

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Case Study : Cisalfa incrementa le vendite con la Customer Intelligence

VALUE LAB ha supportato Cisalfa Sport nell'analisi e profilazione della propria clientela valorizzando il database esistente. La flessibilità della piattaforma Enteprise Miner di SAS, il Data Mining e l'esperienza di VALUE LAB nel settore, insieme all'efficiente organizzazione del datawarehouse di marketing, hanno consentito di implementare un sistema facile all'uso per avviare campagne di marketing mirate, definire un nuovo layout del punto vendita, ottimizzare la gestione degli assortimenti e incrementare le attività di cross e up selling.
Il progetto Cisalfa Sport ha ricevuto il Premio ICT nella categoria Business Intelligence e CRM.

Pubblicato il 07/04/2010

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Articoli : Mercato loyalty: il valore aggiunto delle partnership

In un mercato loyalty maturo e sovraffollato risulta sempre più difficile per le aziende differenziare l’offerta agli occhi dei consumatori. Per aumentare il valore percepito molte aziende hanno intrapreso una serie di alleanze e partnership con altri players operanti su vari livelli della value chain.

Pubblicato il 24/03/2010 su MyMarketing.net

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Articoli : Il customer database è necessario per la conoscenza dei consumatori

Il patrimonio informativo, organizzato in customer database e analizzato attraverso il Data Mining può essere utilizzato per ottimizzare le attività di marketing.  La conoscenza di gusti, bisogni ed esigenze dei clienti permette infatti di fare emergere associazioni tra gli acquisti ai diversi livelli dell'albero merceologico così da poter differenziare il layout del punto vendita, il category management e le campagne promozionali.

Pubblicato il 26/01/2010 su MARK UP

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