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Articoli : Clienti in transito. Strategie per il travel retailing

Si espande nel territorio italiano un nuovo segmento della distribuzione: il travel retailing e che identifica le aree commerciali di aeroporti, stazioni ferroviarie e autostrade. I punti vendita di queste travel location costituiscono un canale distinto che richiede strategie di marketing ad hoc.

Pubblicato il 22/01/2010 su AZ FRANCHISING

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Articoli : Club Pass Nolita - Rare premia la fedeltà

Value Lab ha supportato Flash & Partners nella progettazione e nel lancio del programma fedeltà Club Pass Nolita - Rare. Il fidelity program prevede l’accumulo di punti per ogni acquisto all’interno dei punti vendita Nolita-Rare e permette di beneficiare di sconti e promozioni riservate.

Pubblicato il 21/12/2009 su YOU MARK

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Articoli : Comunicare meglio con i propri clienti: marketing per istituti di bellezza

L'analisi dei consumatori, con il supporto di Geomarketing e statistica, permette anche all'Istituto di bellezza di attuare strategie di micromarketing per far crescere gli affari.

Pubblicato il 19/12/2009 su NT - Natural Trade

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Articoli : Local Marketing, Geomarketing e creatività: il caso Vichy

Primi esempi italiani di integrazione tra Local Marketing, approccio di Geomarketing e creatività. Vichy sceglie una campagna non convenzionale di Micromarketing door drop per il lancio della sua nuova linea Aqualia Antiox.

Pubblicato il 11/12/2009 su P5

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Articoli : Come creare un Loyalty Program

Per consolidare relazioni di vendita già esistenti, ma anche per creare nuove opportunità di acquisto, la creazione di un programma fedeltà è vitale. Un'attività che diventa essenziale per legare a sè chi ha il potere di motivare all'acquisto di un determinato prodotto. Ecco cosa fare.

Pubblicato il 16/11/2009 su AB-Abitare il bagno

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Articoli : Le 10 regole per sviluppare e gestire reti in franchising con criteri oggettivi

Sviluppare e gestire una rete di punti vendita in franchising secondo criteri oggettivi si può. Ecco 10 regole per scegliere la formula di successo.

Pubblicato il 28/10/2009 su MARK UP

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Articoli : Franchising Farmacie: dai clienti informazioni utili per intercettare i non-noti

Con la conoscenza del territorio e della popolazione le farmacie possono governare il loro sistema di offerta in funzione del bacino di mercato declinando profondità di gamma, assortimento, layout, strategie promozionali e di prezzo allo scopo di sostenere la marginalità in assottigliamento, affrontare in modo competitivo la concorrenza e acquisire nuovi clienti attraverso strategie di micromarketing. Un utile contributo arriva dai software di Geomarketing come Geointelligence Pharma di VALUE LAB.

Pubblicato il 28/10/2009 su MARK UP

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Articoli : Comunicazione mirata: il Geomarketing per la farmacia

La farmacia è per sua tradizione radicata nel suo territorio di riferimento: un mercato frammentato e capillare deve scegliere un approccio locale adottando strategie di micromarketing, ottimizzando le attività di volantinaggio, affissioni, door to door, mailing.
Ecco come il Geomarketing supporta le strategie di comunicazione mirata.

Pubblicato il 20/10/2009 su PUNTO EFFE

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Articoli : Il target giusto si raggiunge con il geomarketing

Le soluzioni di Geomarketing VALUE LAB hanno permesso a Interdis di conoscere il mercato di riferimento, migliorare i risultati dei punti vendita esistenti con azioni di marketing mirate e aprire nuovi punti vendita valutando best location e zone di esclusiva. Di questo si è discusso al convegno “Dati, Mappe e Intelligenza: strumenti per lo sviluppo nelle imprese e nelle istituzioni”, organizzato da EGA – European Geomarketing Association.

Pubblicato il 12/10/2009 su Il Sole 24 Ore

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Articoli : Geomarketing. Il segreto della comunicazione efficiente

La commistione tra geografia, analisi statistiche e intelligenza artificiale permette di ottimizzare le relazioni con i clienti e le campagne di comunicazione. L'esperienza di VALUE LAB dimostra che sviluppare attività di marketig mirate aumenta dal 30% fino al 70% le probabilità di successo e garantisce un utile maggiore sugli investimenti.

Pubblicato il 30/09/2009 su VoiceCom News

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Articoli : L'importanza della fidelizzazione

La fidelizzazione è un passaggio obbligatorio nel marketing e nella comunicazione di tutti i settori. Non è estraneo a questo universo l’arredobagno. Conoscere il proprio cliente per poterlo accontentare al meglio permette di consolidare con lui un rapporto di fedeltà che genererà nuovo business grazie al passaparola. Ecco come procedere.

Pubblicato il 15/09/2009 su AB-Abitare il bagno

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Articoli : Approcci innovativi alla gestione dell'interazione consumatore canale

Elaborazione e approfondimento dell'intervento tenuto da Marco Di Dio Roccazzella in occasione dell'incontro organizzato da UNIPRO - Gruppo Vendite in Erboristeria. Viene illustrato un approccio innovativo ai canali da parte delle aziende cosmetiche, in particolare di quelle specializzate nel cosmetico naturale.

Pubblicato il 02/09/2009 su Natural 1

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Articoli : Geomarketing per pubblici esercizi

Analisi, applicazioni e strumenti di geomarketing possono rispondere ai diversi bisogni dei gestori di pubblici esercizi, dalla scelta della location per nuove aperture a promozione e pubblicità per aumentare il fatturato delle attività esistenti.

Pubblicato il 28/07/2009 su MyMarketing.net

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Articoli : Centro commerciale o centro storico? La checklist per decidere

La scelta del luogo dove si decide di aprire un punto vendita riveste un’importanza fondamentale. Il proliferare dei centri commerciali e dei retail park induce gli operatori a delle riflessioni su quale sia la soluzione ottimale. Ecco una utile checklist da consultare prima di aprire per scegliere la location: centro commerciale o centro storico?

Pubblicato il 28/07/2009 su AZ FRANCHISING

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White paper : Gestione dell'interazione Consumatore-Canale nell'Health Care

Marco  Di Dio Roccazzella, director VALUE LAB illustra Approcci innovativi alla gestione dell'interazione Consumatore - Canale nel settore cosmetico.

Pubblicato il 03/07/2009

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Articoli : La strada per il loyalty program

In un mercato dove i clienti diventano prosumer e il CRM non può prescindere dalla fidelizzazione, i loyalty program conquistano ogni settore, dal fashion al petrol passando per il farmaceutico.
La concorrenza impone grandi sforzi ai retailer, ma soprattutto la necessità di investire nella strategia vincente. Ecco alcune utili indicazioni metodologiche.

Pubblicato il 01/07/2009 su MyMarketing.net

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Articoli : Affrontare la recessione: ridurre i costi e salvaguardare i ricavi

Analizzare i dati vendita, l'attrattività di un negozio, i territori ricettivi per il target che si vuole colpire può essere di grande aiuto per ridurre i costi salvaguardando i ricavi. Analisi dello sfruttamento del potenziale di mercato, strategie di marketing mirate, loyalty program e community sono strumenti utili per affrontare la recessione con tagli davvero efficaci per il rafforzamento del business del proprio punto vendita o rete.

Pubblicato il 18/06/2009 su AZ FRANCHISING

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Presentazioni : Multicanalità Location Based

Il contributo del Geomarketing per focalizzare e rendere più efficienti le attività di comunicazione e marketing.

Pubblicato il 16/06/2009

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Articoli : Brianza: analisi del mercato e dei consumatori ELDOM

La Brianza è una zona ad alta potenzialità commerciale dove le principali insegne della distribuzione si sono fatte spazio tra gli operatori locali. Con il supporto delle cartografie e delle ricerche VALUE LAB, Trade Bianco ha realizzato una fotografia del mercato, del bacino di utenza e della clientela nel settore ELDOM.

Pubblicato il 15/06/2009 su Trade Bianco

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Presentazioni : Leve di marketing per il retail

Stimolare e orientare il comportamento d’acquisto dei consumatori sfruttando leve di marketing: location, assortimento, format, private label,  format distributivo, promozioni e pubblicità, merchandising, pricing, crm e loyalty.

Pubblicato il 29/05/2009

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