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Articoli : Localizzare i migliori clienti con POLIS

La segmentazione socio-demografica POLIS ti permette di ottimizzare le strategie di marketing e comunicazione individuando e raggiungendo le zone dove abitano i clienti con maggiore potere d'acquisto, un target di grande interesse per chi propone prodotti di fascia alta e di qualità.

Pubblicato il 17/02/2009 su AZ FRANCHISING

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Articoli : Affrontare la crisi: consigli per il retailer

Marco Santambrogio propone utili consigli per il retailer chiamato a competere in uno scenario di crisi destreggiandosi tra baratti, pagherò, soddisfatti e rimborsati, carte fedeltà e saldi last-minute.

Pubblicato il 28/01/2009 su Economy

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Articoli : Per razionalizzare la rete

Fronteggiare l'allarme chiusure rispondendo alla minaccia della concorrenza nel settore ELDOM? Incrociando stime di potenziale di mercato, intensità competitiva e dati geografici si può.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

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Articoli : Gestire la rete con il supporto delle ricerche di mercato

Ricerche di mercato e osservazioni dirette sui consumatori possono supportare sviluppo e gestione della rete di vendita per migliorare il business: un esempio per il settore ELDOM.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

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Articoli : Le ricerche sul cliente nel punto vendita

Spazio e atmosfera del negozio influenzano il comportamento di consumo: per questo nell'aprirsi al franchising le aziende dovrebbero identificare il concept ottimale attraverso analisi quantitative e osservazione diretta.

Pubblicato il 07/01/2009 su Az Franchising

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Articoli : Quando il cliente si aspetta e pretende un appagamento davvero personale

La mass customization unisce i vantaggi della personalizzazione ai costi di produzione di massa garantendo pricing differenziato, CRM di qualità e anticipo degli incassi rispetto alla consegna.

Pubblicato il 21/12/2008 su Mark Up

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Articoli : Geomarketing per comunicare meglio

L'ottimizzazione di mailing, affissioni e volantinaggio è più facile con il geomarketing: profilazione, identificazione e localizzazione dei clienti accrescono le probabilità di successo delle campagne di comunicazione.

Pubblicato il 14/11/2008 su Trade Bianco

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Articoli : Clienti amici per sempre

Loyalty management: le community permettono azioni mirate che aumentano la fidelizzazione, riducono il tasso di abbandono e ottimizzano gli investimenti.

Pubblicato il 11/11/2008 su Italia Oggi

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Articoli : Micro-azioni per conquiste macro

L'uso del geomarketing nella comunicazione below the line permette di ottimizzare le attività di direct - come volantinaggio e door to door - secondo una logica di micromarketing, ossia selezionando zone e tecniche migliori.

Pubblicato il 07/11/2008 su Az Franchising

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Articoli : Mobile e proximity marketing per comunicare meglio

La comunicazione diventa più mirata grazie all'integrazione tra devices e sistemi di localizzazione satellitare applicati a mobile marketing e proximity marketing.

Pubblicato il 02/11/2008 su Lettera 24

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Articoli : Geomarketing, la comunicazione si fa più mirata

In ottica di location based marketing, il marketing si evolve in geomarketing e l'utilizzo della geografia rende più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione.

Pubblicato il 02/11/2008 su LETTERA 24

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Articoli : Geomarketing: vantaggi per franchisor ma anche franchisee

Il geomarketing fornisce dati microterritoriali a supporto del franchising: l'individuazione di best location diventa più facile, il franchisee riceve un contributo nell'attività promozionale, il franchisor nella pianificazione e gestione della rete di vendita.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

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Articoli : Gestire le esclusive territoriali

Il geomarketing supporta il franchisor nell'elaborazione di piani sviluppo rete, site evaluation per nuove aperture, gestione zone di esclusiva e monitoraggio franchisee.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

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Articoli : Geomarketing secondo Platone: dal mondo delle idee al mondo delle cose

Il geomarketing offre un supporto oggettivo nello sviluppo e nella gestione di una rete di punti vendita come pianificazione e monitoraggio di comunicazione, offerta, logistica e servizi.

Pubblicato il 18/10/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : Geomarketing per sviluppare la rete

I software di geomarketing supportano lo sviluppo delle reti di vendita ELDOM fornendo informazioni su copertura, andamento finanziario, concorrenza e mercato dei consumatori.

Pubblicato il 14/10/2008 su Trade Bianco

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Articoli : Geomarketing per individuare best location: dal B2B al retail

Il geomarketing fornisce informazioni territoriali a supporto di decisioni e controllo dei risultati nel B2B e nel retail per individuare la best location.

Pubblicato il 09/10/2008 su Eccelere

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Articoli : India: l'upper class consuma i prodotti occidentali

Vie dello shopping, universo evocativo del brand occidentale e della ricerca di uno status symbol sobrio: l'osservatorio Italian Style Worldwide Lab getta luce su come il made in Italy è percepito in India.

Pubblicato il 24/07/2008 su P5

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Articoli : Fedeltà nell'era Web 2.0

Loyalty program, location based marketing, micromarketing, CRM e community dell'era web 2.0 offronto migliori possibilità di fidelizzazione e creano rapporti duraturi basati sull'appartenenza e non sulla ripetitività degli acquisti.

Pubblicato il 20/07/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : Big spender: localizzarli e comunicare meglio

Il geomarketing e i dati sociodemografici permettono di tracciare il profilo dei big spender e di localizzarli geograficamente, per orientare le strategie commerciali, ottimizzare la comunicazione con campagne di direct marketing e gestire meglio la rete di punti vendita nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/07/2008 su AZ FRANCHISING

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White paper : Osservatorio Mass Customization

Con la crescita del mercato dei prodotti personalizzati diventa ancora più importante interagire con il consumatore e conoscere i suoi gusti. L'osservatorio di VALUE LAB getta luce sulla mass customization: contesto, driver e criticità.

Pubblicato il 30/06/2008

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