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Articoli : Brand: vince la personalizzazione

La chiave per affrontare una clientela instabile è la mass-customization: l'aumento dell'interazione e del coinvolgimento dei clienti permette di creare offerte personalizzate e fidelizzanti.

Pubblicato il 14/06/2008 su ITALIA OGGI

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Articoli : Sales Marketing Technology

Nel retail, le checklist si rivelano strumenti utili che consentono di pianificare ogni attività, prevedere i budget necessari e ridurre i rischi, migliorando le performance di comunicazione e marketing.

Pubblicato il 13/06/2008 su MyMarketing

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Articoli : I negozi giusti per i clienti giusti

Grazie ad un software di geomarketing, Fossil supporta la forza vendita adattando l'assortimento ai gusti dei clienti che gravitano nel bacino d'attrazione dei negozi.

Pubblicato il 09/06/2008 su Economy

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Articoli : Se la location è griffata

Nel settore lusso i clienti manifestano bisogno di rassicurazione e conferme: in store marketing e shopping experience valorizzano l'insegna e catturano il target. Per identificare la best location dei negozi ricorrere al geomarketing è molto utile.

Pubblicato il 07/06/2008 su Az Franchising

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Articoli : Montblanc, come scovare dove abitano i clienti giusti

Per l'apertura di nuove boutique, Montblanc si è affidata al geomarketing e al data mining di VALUE LAB per individuare le zone di massimo profitto in cui trovare clienti con alta capacità di spesa. Un'applicazione pratica dei software di GeoMatching, GeoIntelligence e della segmentazione socio-demografica POLIS.

Pubblicato il 30/05/2008 su CorrieredellaSera.it

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Articoli : Dal tempo delle mele a quello del retail business

Il modello gravitazionale di Huff è applicabile al business per prevedere il comportamento dei consumatori che gravitano in un'area e il loro processo di scelta tra punti vendita alternativi.

Pubblicato il 26/05/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : VALUE LAB individua zone a maggior profitto per Montblanc

Per riorganizzare il proprio assetto distributivo, Montblanc si è affidata al geomarketing di VALUE LAB per mappare il territorio, profilare il cliente e definire il potenziale di mercato attraverso i software di GeoMatching.

Pubblicato il 23/05/2008 su Il Mondo

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Articoli : India: economia e società di un mercato emergente

1,2 miliardi di abitanti-consumatori, +8 % di PIL annuo, una società divisa in caste tra le quali si fa largo una middle class rampante: contesto economico, politico e tendenze di consumo in India.

Pubblicato il 09/05/2008 su P5

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Articoli : Franchising: misurare le performance della rete

Franchisor e franchisee possono ricorrere al geomarketing e al database management per monitorare il mercato e migliorare le performance dei punti vendita.

Pubblicato il 07/05/2008 su Az Franchising

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Articoli : 1998-2018, Il franchising ieri, oggi e domani

Negli ultimi tempi si è assistito all'aumento degli investimenti nel franchising per acquisire il know-how necessario a diversificare il business e definire piani di sviluppo della rete.

Pubblicato il 07/05/2008 su Az Franchising

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Articoli : Cina: il consumatore

Analisi del consumatore cinese: caratteristiche e comportamenti d'acquisto della nuova middle class orientale, affascinata da moda e lusso made in Italy.

Pubblicato il 18/04/2008 su P5

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Articoli : Quanto conta la fedeltà

Geomarketing e co-marketing permettono di differenziare i loyalty program aumentando la visibilità e minimizzando i costi per l'impresa.

Pubblicato il 07/04/2008 su Az Franchising

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Articoli : Il Geomarketing, la GDO e Oscar Wilde

Cresce la competitività nella GDO e scegliere la best location diventa strategico: il geomarketing costituisce un rilevante supporto nella definizione dell'attrattività del punto vendita.

Pubblicato il 26/03/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : Prevenzione delle frodi nei programmi fedeltà

I sistemi di fraud detection, attraverso data mining e analisi statistiche, permettono di contrastare i rischi di frode nei loyalty program.

Pubblicato il 24/03/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : Location Based Marketing per il punto vendita

Il location based marketing supporta CRM e marketing del punto vendita con moderne tecnologie mobili.

Pubblicato il 21/03/2008 su Mark Up

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Articoli : Mappe a tre dimensioni

Geografia e statistica si uniscono per restituire la complessità del mondo reale: le mappe diventano uno strumento per scegliere le best location, pianificare azioni di local marketing e valutare affiliazioni in franchising.

Pubblicato il 07/03/2008 su Az Franchising

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Articoli : Come guida il manager di successo

Il geomarketing supporta il manager nell'analisi della propria azienda e del mercato per ridurre i costi di gestione e individuare la best location.

Pubblicato il 07/02/2008 su Az Franchising

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Articoli : Fashion & Luxury & Geomarketing

Il geomarketing con mappe e dati offre preziose informazioni per aumentare la competitività e la performance dei punti vendita fashion & luxury sul territorio.

Pubblicato il 05/02/2008 su MyMarketing.net

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Articoli : Esclusive territoriali, modalità di gestione

La gestione equilibrata delle variabili riferite a territorio, domanda, potenziale di mercato e pressione competitiva permette di salvaguardare l'esclusiva territoriale dei punti vendita di una catena retail.

Pubblicato il 21/12/2007 su Mark Up

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Articoli : Geomarketing per il retail che sbarca in Cina

La numerosa popolazione rende la Cina un Paese interessante per gli imprenditori stranieri. Con l'aumento della concorrenza cresce la competizione e la location diventa una variabile strategica: ricorrere al geomarketing diventa indispensabile.

Pubblicato il 21/12/2007 su Mark Up

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