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Articoli : Euronics punta sul geomarketing per aumentare il fatturato

Analisi di mercato, della concorrenza, della struttura geografica della rete commerciale e della performance dei negozi, effettuate attraverso software di geomarketing, per migliorare la gestione e lo sviluppo delle catene retail della grande distribuzione.

Pubblicato il 04/05/2007 su Il Mondo

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Articoli : Un mondo per il cliente fedele

La conoscenza approfondita dei clienti permette alle aziende di creare dei loyalty program e premiare la clientela più fedele con carte fedeltà e offerte personalizzate.

Pubblicato il 04/04/2007 su P5

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Articoli : Quando il software dà una mano alla forza vendita

Datacol ottimizza la gestione della forza vendita attraverso software di Sales Force Intelligence. Quando tecnologia e mobile marketing supportano il retail.

Pubblicato il 10/03/2007 su VoiceComNews

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Articoli : La forza della Community

Nell'era del Web 2.0 si diffondono le community, soluzione di CRM che ottimizza promozione e advertising offrendo un canale di comunicazione diretto con il cliente.

Pubblicato il 08/03/2007 su P5

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Articoli : Il geomarketing per tutti

Il geomarketing, adeguatamente supportato dalla consulenza di esperti, è un valido supporto per il retail nella gestione e sviluppo di reti vendita, nella comunicazione (direct marketing), nel CRM e nella scelta delle best location per nuove aperture.

Pubblicato il 07/02/2007 su Az Franchising

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Articoli : Informazioni per supportare il network di vendita

L'uso di strumenti informativi territoriali e di analisi di geomarketing garantisce una gestione efficiente del network di vendita e migliora la comprensione del mercato, favorendo le relazioni con i clienti.

Pubblicato il 11/12/2006 su Largo Consumo

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Articoli : Sicurezza delle card tra codice a barre e banda magnetica

Le carte fedeltà sono al centro di un dibattito sulla sicurezza dei dati contro le frodi. Le carte con microchip garantiscono maggiore sicurezza rispetto a quelle con banda magnetica.

Pubblicato il 19/11/2006 su P5

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Articoli : Il geomarketing a supporto del credito al consumo

Il settore creditizio ricorre al geomarketing e alle analisi statistiche per riorganizzare la propria presenza sul territorio, sviluppare la rete di vendita, pianificare campagne mirate e fidelizzare i clienti.

Pubblicato il 10/10/2006 su AziendaBanca

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Articoli : Web e Business Intelligence per migliorare il crm

Il CRM permette di conoscere i clienti per approfondire le relazioni con loro, attraverso strategie di marketing one-to-one basate sulle potenzialità del Web e dei software di business intelligence.

Pubblicato il 08/10/2006 su AdVertiser

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Articoli : Il volantino ci vede benissimo

Le tecniche di comunicazione door to door, come il volantinaggio, permettono di raggiungere in modo mirato il target obiettivo che gravita nella zona attorno al punto vendita, evitando dispersioni di risorse e perdite di denaro.

Pubblicato il 07/09/2006 su AZ Franchising

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Articoli : Nuovi confini per l'esclusiva di zona

Il geomarketing consente di definire scientificamente l'area di esclusiva territoriale per il punto vendita, per sfruttare al massimo le potenzialità di sviluppo della rete.

Pubblicato il 07/07/2006 su AZ Franchising

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Articoli : Scegli la strada giusta

Le analisi geografiche e statistiche permettono di individuare la best location per aprire un nuovo punto vendita in ogni ambito merceologico.  Quattro esempi nei settori fashion  & luxury, ristorazione, elettronica di consumo e credito al consumo.

Pubblicato il 07/06/2006 su AZ Franchising

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Articoli : Information requirement. Il programma fedeltà diventa efficace

Sfruttare al meglio le potenzialità dei loyalty program significa stabilire a priori una strategia di gestione e utilizzo dei dati sui clienti raccolti attraverso il programma, per impostare in modo mirato le successive azioni di marketing.

Pubblicato il 19/04/2006 su P5

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Articoli : Site selection con il geomarketing

Geomarketing, data mining, analisi statistiche e cartografiche offrono un aiuto concreto agli operatori retail nella fase di site selection, per individuare la migliore location per nuove aperture.

Pubblicato il 18/04/2006 su Trade Business

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Articoli : Parigi fermata di lusso

Parigi si caratterizza per la suddivisione in aree merceologiche specializzate: per aumentare le vendite e la visibilità presso il target obiettivo è quindi necessario individuare le best location per i propri punti vendita.

Pubblicato il 07/04/2006 su Az Franchising

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Articoli : Le catene si adattano ai molteplici bacini di mercato

Il geomarketing supporta lo sviluppo dei punti vendita a gestione diretta e delle catene di franchising, individuando la best location e la network strategy migliore per sfruttare le potenzialità dei diversi bacini di mercato.

Pubblicato il 21/03/2006 su Mark Up

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Articoli : Perchè Londra vale doppio

Nel settore Fashion & Luxury la scelta delle corrette location per nuove aperture nel centro di Londra garantisce, oltre al raggiungimento del target obiettivo, una visibilità e un posizionamento eccellente a livello internazionale.

Pubblicato il 07/03/2006 su AZ Franchising

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White paper : Vantaggio competitivo nel retailing multimarca

Analisi di geomarketing per definire il trade marketing mix, comprendere il consumatore e gestire meglio le relazioni commerciali, nell'ottica di consolidare il vantaggio competitivo nel retail multimarca.

Pubblicato il 28/02/2006

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Articoli : Location quando il successo è calcolato

Le analisi dei dati territoriali effettuate con software di geomarketing e sistemi di integrazione di dati interni e esterni rappresentano un valido supporto all'apertura di nuovi punti vendita.

Pubblicato il 07/12/2005 su Assicura

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Articoli : Geomarketing e database per le promozioni del futuro

Il geomarketing e l'analisi dei customer database pemettono a imprese e distributori di creare loyalty program, promozioni mirate sul target e offerte commerciali più efficaci.

Pubblicato il 30/11/2005 su Italia Oggi

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