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Articoli : Strumenti di fidelizzazione più sofisticati e più maturi

Le carte fedeltà permettono al consumatore di accedere al mondo della marca e riconoscersi in esso, attivando un processo di fidelizzazione verso l'insegna.

Pubblicato il 15/10/2005 su P5

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Articoli : Location, istruzioni per l'uso

L'impiego di software di analisi statistica e di geomarketing è vitale per garantire la crescita della rete, localizzando i nuovi punti vendita nelle aree a maggiore potenziale di sviluppo per il proprio business.

Pubblicato il 07/10/2005 su Az Franchising

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Articoli : Aperture sicure e prive di trappole

La valutazione della location a maggiore potenziale per nuove aperture è un passaggio strategico fondamentale per garantire lo sviluppo della rete di vendita e aumentare la profittabilità aziendale.

Pubblicato il 21/09/2005 su Mark up

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Articoli : Programmi fedeltà per conoscere

I sistemi per la gestione di loyalty program sono un importante strumento per raccogliere dati anagrafici, comportamentali e transazionali sui clienti, da usare come risorsa per ottimizzare gli investimenti in marketing e comunicazione.

Pubblicato il 15/09/2005 su P5

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White paper : Massimizzare le performance della rete e ottimizzare la fidelizzazione

Geomarketing e data mining permettono di arricchire la conoscenza del mercato in ottica di CRM , migliorando la performance della rete e valorizzando il cliente con programmi fedeltà e promozioni mirate.

Pubblicato il 30/09/2002

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Articoli : Micromarketing, nato per scrutare il consumatore

Sfruttare le diversità dei clienti in tutti i contesti competitivi attraverso strategie customer focused e analisi dei customer database, per migliorare la performance aziendale con un approccio di micromarketing.

Pubblicato il 11/06/2002 su Marketing Oggi

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White paper : Definire il potenziale di mercato di un punto vendita GDO

Le carte fedeltà forniscono dati utili alla GDO per stimare il potenziale di mercato e scegliere la best location per nuove aperture attraverso analisi di geomarketing.

Pubblicato il 30/04/2002

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White paper : Implementazione di un sistema di CRM

L'implementazione di un sistema di CRM per analizzare i customer database e migliorare la performance della rete prevede tre fasi: definizione della strategia, riorganizzazione operativa di risorse e procedure e scelta delle tecnologie.

Pubblicato il 28/02/2002

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White paper : Campagne di marketing: il canale adeguato

Nel CRM è fondamentale scegliere il canale di comunicazione migliore per raggiungere il target obiettivo. Differenziando messaggi e strumenti a seconda dei clienti è possibile aumentare redemption e successo delle iniziative di marketing.

Pubblicato il 28/02/2002

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Articoli : Aumentare le vendite e sviluppare la rete sfruttando il geomarketing

VALUE LAB offre servizi di geomarketing e CRM per migliorare la performance aziendale e sviluppare la rete di vendita con un approccio micro-territoriale che integra marketing e tecnologie GIS.

Pubblicato il 27/02/2002 su ESRI Italia News

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