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Articoli : Localizzare i migliori clienti con POLIS

La segmentazione socio-demografica POLIS ti permette di ottimizzare le strategie di marketing e comunicazione individuando e raggiungendo le zone dove abitano i clienti con maggiore potere d'acquisto, un target di grande interesse per chi propone prodotti di fascia alta e di qualità.

Pubblicato il 17/02/2009 su AZ FRANCHISING

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Articoli : Affrontare la crisi: consigli per il retailer

Marco Santambrogio propone utili consigli per il retailer chiamato a competere in uno scenario di crisi destreggiandosi tra baratti, pagherò, soddisfatti e rimborsati, carte fedeltà e saldi last-minute.

Pubblicato il 28/01/2009 su Economy

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Articoli : Per razionalizzare la rete

Fronteggiare l'allarme chiusure rispondendo alla minaccia della concorrenza nel settore ELDOM? Incrociando stime di potenziale di mercato, intensità competitiva e dati geografici si può.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

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Articoli : Gestire la rete con il supporto delle ricerche di mercato

Ricerche di mercato e osservazioni dirette sui consumatori possono supportare sviluppo e gestione della rete di vendita per migliorare il business: un esempio per il settore ELDOM.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

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Articoli : Le ricerche sul cliente nel punto vendita

Spazio e atmosfera del negozio influenzano il comportamento di consumo: per questo nell'aprirsi al franchising le aziende dovrebbero identificare il concept ottimale attraverso analisi quantitative e osservazione diretta.

Pubblicato il 07/01/2009 su Az Franchising

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Articoli : Quando il cliente si aspetta e pretende un appagamento davvero personale

La mass customization unisce i vantaggi della personalizzazione ai costi di produzione di massa garantendo pricing differenziato, CRM di qualità e anticipo degli incassi rispetto alla consegna.

Pubblicato il 21/12/2008 su Mark Up

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Articoli : Geomarketing per comunicare meglio

L'ottimizzazione di mailing, affissioni e volantinaggio è più facile con il geomarketing: profilazione, identificazione e localizzazione dei clienti accrescono le probabilità di successo delle campagne di comunicazione.

Pubblicato il 14/11/2008 su Trade Bianco

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Articoli : Clienti amici per sempre

Loyalty management: le community permettono azioni mirate che aumentano la fidelizzazione, riducono il tasso di abbandono e ottimizzano gli investimenti.

Pubblicato il 11/11/2008 su Italia Oggi

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Articoli : Micro-azioni per conquiste macro

L'uso del geomarketing nella comunicazione below the line permette di ottimizzare le attività di direct - come volantinaggio e door to door - secondo una logica di micromarketing, ossia selezionando zone e tecniche migliori.

Pubblicato il 07/11/2008 su Az Franchising

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Articoli : Mobile e proximity marketing per comunicare meglio

La comunicazione diventa più mirata grazie all'integrazione tra devices e sistemi di localizzazione satellitare applicati a mobile marketing e proximity marketing.

Pubblicato il 02/11/2008 su Lettera 24

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