White paper: Argomenti

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Osservatorio Loyalty e Fidelizzazione nel Retail - Edizione 2011

Da oltre tre anni VALUE LAB ha attivato l’Osservatorio Loyalty e Fidelizzazione con l’obiettivo di tracciare i trend e gli sviluppi nell’ambito del relationship marketing attraverso un accurato monitoraggio dei programmi fedeltà a livello nazionale ed internazionale.

Pubblicato il 14/07/2011

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BancoPosta e VALUE LAB fondono Acquisition e Loyalty program

ScontiBancoPosta è un programma di comarketing coalition finalizzato ad acquisition & loyalty, che utilizza come meccanica il cashback e non la raccolta punti. È un’iniziativa di BancoPosta in collaborazione con MasterCard e VALUE LAB, un’innovazione assoluta in Italia.

Pubblicato il 06/07/2010

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Gestione dell'interazione Consumatore-Canale nell'Health Care

Marco  Di Dio Roccazzella, director VALUE LAB illustra Approcci innovativi alla gestione dell'interazione Consumatore - Canale nel settore cosmetico.

Pubblicato il 03/07/2009

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Osservatorio su Loyalty e Fidelizzazioni nel retail

Una panoramica sulle diverse tendenze nel mondo della fidelizzazione permette di individuare linee guida strategiche per loyalty program di successo.

Pubblicato il 20/02/2009

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Osservatorio Mass Customization

Con la crescita del mercato dei prodotti personalizzati diventa ancora più importante interagire con il consumatore e conoscere i suoi gusti. L'osservatorio di VALUE LAB getta luce sulla mass customization: contesto, driver e criticità.

Pubblicato il 30/06/2008

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BI @ Work. Reti commerciali e tecnologia

Il Marketing Intelligence unisce marketing e tecnologia e supporta la forza vendita nei nuovi contesti competitivi, sempre più concorrenziali e popolati da consumatori esigenti.

Pubblicato il 05/07/2007

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Italian Style: comportamenti d'acquisto nei Paesi Emergenti

Il made in Italy, per conquistare i mercati dei paesi emergenti, deve adottare un approccio di micromarketing, declinato alla luce di sistema socio-economico, PIL, spazi, luoghi e tempi d'acquisto locali.

Pubblicato il 16/05/2007

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Vantaggio competitivo nel retailing multimarca

Analisi di geomarketing per definire il trade marketing mix, comprendere il consumatore e gestire meglio le relazioni commerciali, nell'ottica di consolidare il vantaggio competitivo nel retail multimarca.

Pubblicato il 28/02/2006

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Massimizzare le performance della rete e ottimizzare la fidelizzazione

Geomarketing e data mining permettono di arricchire la conoscenza del mercato in ottica di CRM , migliorando la performance della rete e valorizzando il cliente con programmi fedeltà e promozioni mirate.

Pubblicato il 30/09/2002

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Definire il potenziale di mercato di un punto vendita GDO

Le carte fedeltà forniscono dati utili alla GDO per stimare il potenziale di mercato e scegliere la best location per nuove aperture attraverso analisi di geomarketing.

Pubblicato il 30/04/2002

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