Articoli: Arricchimento Anagrafiche

L'importanza della fidelizzazione

La fidelizzazione è un passaggio obbligatorio nel marketing e nella comunicazione di tutti i settori. Non è estraneo a questo universo l’arredobagno. Conoscere il proprio cliente per poterlo accontentare al meglio permette di consolidare con lui un rapporto di fedeltà che genererà nuovo business grazie al passaparola. Ecco come procedere.

Pubblicato il 15/09/2009 su AB-Abitare il bagno

prosegui

Marketing e fidelizzazione: nuove frontiere non profit

Il non profit si dimostra sempre più propenso all'adozione di strumenti di marketing: Fondazione Theodora grazie a geomarketing, trattamento anagrafiche e alla banca dati POLIS oggi può migliorare la conoscenza dei propri donatori e "coccolare" i più generosi.

Pubblicato il 05/03/2009 su MyMarketing.net

prosegui

Ricchezza informativa e modelli decisionali concreti

L'arricchimento anagrafico, statistico e geografico dei dati permette alle compagnie di assicurazioni di analizzare e sfruttare meglio le potenzialità del mercato e della popolazione di riferimento.

Pubblicato il 15/09/2006 su Assicura

prosegui

Micromarketing: guidare il business con una lente di ingrandimento

Il micromarketing utilizza database e tool informatici creati attraverso geomarketing e data mining, per gestire la rete di vendita e avvicinarsi al target con un approccio che valorizza la dimensione microterritoriale.

Pubblicato il 19/05/2006 su P5

prosegui
torna su