Articoli

Canali digitali e feedback per agganciare il cliente

Pubblicato il 10/10/2012

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Farmacia e parafarmacia: liberalizzazioni, sfide e opportunità da cogliere

Pubblicato il 19/09/2012

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Big Data. Una sfida vinta da Value Lab e SAS

La nuova frontiera della conoscenza aziendale si sta pian piano spostando sull’analisi dei “Big Data”. Le aziende che possiedono gli strumenti di business analytics, adatti a questo tipo di analisi, si trovano infatti a gestire un vantaggio competitivo difficilmente recuperabile.

Pubblicato il 30/07/2012

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Furla: l'innovazione cambia pelle. Un progetto di ottimizzazione dell'assortimento realizzato con VALUE LAB

Pubblicato il 07/06/2012

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Value Lab realizza il performance management dei punti vendita Thun

Scoprire i driver delle best performance dei punti vendita per ottenere il massimo dai due canali: retail e wholesale. Questo l'obiettivo del progetto che Thun ha realizzato con l'aiuto di Value Lab e delle più moderne metodologie di business analytics.

Pubblicato il 28/05/2012 su MarkUp

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Vince chi integra (i dati)

L'Integrated Marketing Management (IMM), la nuova frontiera del Business, è stato al centro dell'ultima edizione del SAS Forum Italia svoltosi a Milano il 17 aprile scorso. Le aziende, attraverso un insieme complesso di tecnologie e metodologie, hanno la possibilità di mettere insieme i dati interni con quelli provenienti dai social network per conoscere i propri clienti a 360° e realizzare attività event-driven cioè scatenate automaticamente da un'interazione dei clienti con l'azienda o da una variazione di comportamento del consumatore.

Pubblicato il 07/05/2012 su Panorama Economy

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Le best practice di FIAT e AMPLIFON grazie alla GEO INTELLIGENCE VALUE LAB

La dimensione geografica arricchisce le applicazioni di Business Intelligence e aiuta le aziende a tenere sotto controllo i processi. Il know how di VALUE LAB  in ambito GEO INTELLIGENCE nelle esperienze di FIATAMPLIFON.

Pubblicato il 22/02/2012 su ICT4Executive

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Database management: "l'arte della deduplica"

Individuare i soggetti che, pur essendo la stessa persona, compaiono in un archivio informatico con diversi codici cliente. Come riconoscere informazioni duplicate che si annidano tra i ‘doppioni’. Tecniche e strumenti di deduplica in un articolo firmato VALUE LAB.

Pubblicato il 22/02/2012 su MyMarketing.Net

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Il know how di VALUE LAB per “La Mappa dei gruppi Eldom in Italia - Edizione 2012”

Pressione competitiva dei punti vendita Eldom e fatturato degli stessi per provincia sono le due elaborazioni cartografiche realizzate da VALUE LAB per lo speciale edito da Trade Bianco. Il contributo è stato realizzato grazie alle elaborazioni statistiche sulla banca dati VALUE LAB e all’utilizzo del software ArcGIS.

Pubblicato il 03/02/2012 su Trade Bianco

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Preca Brummel misura i comportamenti d'acquisto dei clienti per trasformare la conoscenza in redditività

Preca Brummel, la prima azienda in Italia per dimensioni di fatturato nel mercato della moda “childrenswear”, fondata nel 1951 a Carnago (VA) da Giovanni Prevosti, si è affidata a VALUE LAB e ai BUISINESS ANALYTICS di SAS per lo sviluppo di un progetto di campaign management. L’obiettivo di Preca Brummel è misurare i comportamenti d’acquisto della clientela in modo da realizzare campagne ad hoc e offrire esperienze d’acquisto personalizzate, trasformando la conoscenza dei propri consumatori in redditività.

Pubblicato il 12/01/2012 su ItaSasCom

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