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Reti Vendita: in aula con VALUE LAB

Reti di Vendita: razionalizzazione ed efficienza. Michele Pesce, Partner VALUE LAB, nella terza sessione dell'edizione 2008-2009 illustra nuovi approcci microterritoriali, informazioni analitiche e geografiche dei dati commerciali. Come pianificare, gestire e controllare l'attività sul territorio con il supporto di applicazioni web e palmari.

Pubblicato il 30/04/2009 su TheDailyBit

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Geomarketing al centro dei corsi VALUE LAB

Terza sessione dell'edizione 2008-2009  dei corsi VALUE LAB: tra le proposte il corso "Geomarketing per aumentare la redditività" tenuto da Gianluigi Crippa - Partner VALUE LAB. Tra i temi trattati utilizzo di GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire lo sviluppo della rete, creare traffico sul punto vendita, modellare l'assetto della forza vendita e migliorare l'operatività sul campo.

Pubblicato il 30/04/2009 su ADVExpress

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Geomarketing e redditività

In tempo di crisi per l'azienda può risultare decisivo saper cogliere ogni singola opportunità in grado di aumentare la redditività attraverso geomarketing e direct marketing.

Pubblicato il 23/04/2009 su MyMarketing.net

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Quanto piace la fedeltà?

Il team di ricerca VALUE LAB presenta il report dell'osservatorio sulla fidelizzazione nel retail. Da un'indagine condotta su 60 marchi leader in diversi settori merceologici e presenti in Europa, Asia, Usa, India e Medio Oriente, ecco le tendenze nell'ambito dei loyalty program.

Pubblicato il 21/04/2009 su Az Franchising

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Geomarketing, l'importanza del "Dove"

Lo studio del territorio è un elemento fondamentale dell'attività commerciale. Da esso dipendono alcune scelte strategiche e di gestione operativa del punto vendita. L'approccio è razionale e oggettivo, l'obiettivo è il miglioramento della performance e della competitività.

Pubblicato il 15/04/2009 su Shopping Management

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Corso Somedia - Reti Vendita e Geomarketing

L'appuntamento formativo di Affari e Finanza, in collaborazione con Somedia, ospita il corso di VALUE LAB "Come ridurre i costi e incrementare la redditività delle reti di vendita". Michele Pesce, Principal VALUE LAB, illustra come ottimizzare e razionalizzare la rete vendita con il supporto del geomarketing.

Pubblicato il 08/04/2009 su DailyNet

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Per un loyalty program vincente

Il loyalty program vincente richiede la combinazione strategica di diversi fattori: il supporto del giusto partner, una carta fedeltà pensata per le esigenze del proprio cliente, flessibilità d'impiego e strumenti a tutela della sicurezza.

Pubblicato il 07/04/2009 su Trade Bianco

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B2Vision e VALUE LAB, partnership strategica per il settore dell’ottica

B2Vision, primo network di servizi avanzati nel settore dell'ottica, in occasione del Mido, fiera internazionale dell'occhialeria (6-9 marzo 2009, Polo Fieristico di Rho), ha annunciato la partnership con VALUE LAB. Attraverso Geomarketing, Data Mining, statistica e tecnologia, produttori e distributori del settore puntano a ottimizzare la presenza sul territorio attraverso l'identificazione delle aree e dei canali migliori per incontrare il target e pianificare lo sviluppo della rete.

Pubblicato il 01/04/2009 su Area Press

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Creare Community di Successo? Ecco come si fa!

Ascoltare il consumatore e conoscere i vantaggi che ricerca dal CRM: ecco come realizzare una community di successo attraverso ricerche e analisi CAWI.

Pubblicato il 20/03/2009 su MyMarketing.net

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Nolita e Rare si affidano a VALUE LAB

Flash and Partners si affida all'esperienza di VALUE LAB per definire la strategia di sviluppo della propria rete di punti vendita Nolita e Raer.

Pubblicato il 10/03/2009 su MAGLIERIA ITALIANA

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Domotecnica organizza un roadshow con il Geomarketing

Domotecnica italiana punta su una strategia di comunicazione mirata: un roadshow per portare la propria offerta ai clienti in target seguendo un itinerario tracciato grazie alle soluzioni di geomarketing.

Pubblicato il 06/03/2009 su Az Franchising

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Marketing e fidelizzazione: nuove frontiere non profit

Il non profit si dimostra sempre più propenso all'adozione di strumenti di marketing: Fondazione Theodora grazie a geomarketing, trattamento anagrafiche e alla banca dati POLIS oggi può migliorare la conoscenza dei propri donatori e "coccolare" i più generosi.

Pubblicato il 05/03/2009 su MyMarketing.net

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Un software per connettere la forza vendita

Un software per connettere la forza vendita e comunicare in tempo reale attraverso PDA (Personal Digital Assistant): nuove opportunità con il mobile marketing.

Pubblicato il 04/03/2009 su Economy

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Localizzare i migliori clienti con POLIS

La segmentazione socio-demografica POLIS ti permette di ottimizzare le strategie di marketing e comunicazione individuando e raggiungendo le zone dove abitano i clienti con maggiore potere d'acquisto, un target di grande interesse per chi propone prodotti di fascia alta e di qualità.

Pubblicato il 17/02/2009 su AZ FRANCHISING

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Affrontare la crisi: consigli per il retailer

Marco Santambrogio propone utili consigli per il retailer chiamato a competere in uno scenario di crisi destreggiandosi tra baratti, pagherò, soddisfatti e rimborsati, carte fedeltà e saldi last-minute.

Pubblicato il 28/01/2009 su Economy

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Per razionalizzare la rete

Fronteggiare l'allarme chiusure rispondendo alla minaccia della concorrenza nel settore ELDOM? Incrociando stime di potenziale di mercato, intensità competitiva e dati geografici si può.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

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Gestire la rete con il supporto delle ricerche di mercato

Ricerche di mercato e osservazioni dirette sui consumatori possono supportare sviluppo e gestione della rete di vendita per migliorare il business: un esempio per il settore ELDOM.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

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Le ricerche sul cliente nel punto vendita

Spazio e atmosfera del negozio influenzano il comportamento di consumo: per questo nell'aprirsi al franchising le aziende dovrebbero identificare il concept ottimale attraverso analisi quantitative e osservazione diretta.

Pubblicato il 07/01/2009 su Az Franchising

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Quando il cliente si aspetta e pretende un appagamento davvero personale

La mass customization unisce i vantaggi della personalizzazione ai costi di produzione di massa garantendo pricing differenziato, CRM di qualità e anticipo degli incassi rispetto alla consegna.

Pubblicato il 21/12/2008 su Mark Up

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