Risorse: Attività operative

01 02 »

Articoli : Vichy, al cuore del target con il geomarketing

Il caso Vichy rappresenta un esempio di successo di promozione geolocalizzata. Supportata da VALUE LAB, Vichy ha infatti dato vita a una campagna door-drop estremamente mirata e di grande impatto creativo per lanciare la nuova linea Aqualia Antiox, innovativo trattamento idratante, antiossidante e pro-giovinezza.

Pubblicato il 26/05/2010 su Pharmaretail

prosegui

Articoli : Il Geomarketing sposa il Mobile

La localizzazione e il posizionamento dei  punti di vendita su mappe digitali guidano le attività di comunicazione e promozione sia sui motori di ricerca sia in mobilità su device sempre più potenti e integrati. Su Geomarketing e Mobile e sulle nuove frontiere del Location Based Marketing si è focalizzato il convegno dell’11 marzo organizzato da VALUE LAB e Promotion Magazine, con il supporto di Ericsson, Esri Italia e Navteq in occasione di Promotion Expo.

Pubblicato il 10/05/2010 su Promotion

prosegui

Articoli : Geomarketing e Mobile integrati nelle strategie di comunicazione

Applicazioni congiunte di Geomarketing e Mobile permettono una comunicazione “d’impatto” in prossimità del Punto Vendita, attraverso sms promozionali inviati all’utente nel momento in cui questi entra nel bacino gravitazionale del negozio. E’ il location based marketing, nuovo approccio che permette di migliorare significativamente la redemption delle iniziative promozionali, intercettando i propri clienti nel momento in cui è più probabile che effettuino l’atto di acquisto.

Pubblicato il 19/04/2010 su MyMarketing.net

prosegui

Articoli : Club Pass Nolita - Rare premia la fedeltà

Value Lab ha supportato Flash & Partners nella progettazione e nel lancio del programma fedeltà Club Pass Nolita - Rare. Il fidelity program prevede l’accumulo di punti per ogni acquisto all’interno dei punti vendita Nolita-Rare e permette di beneficiare di sconti e promozioni riservate.

Pubblicato il 21/12/2009 su YOU MARK

prosegui

Articoli : Local Marketing, Geomarketing e creatività: il caso Vichy

Primi esempi italiani di integrazione tra Local Marketing, approccio di Geomarketing e creatività. Vichy sceglie una campagna non convenzionale di Micromarketing door drop per il lancio della sua nuova linea Aqualia Antiox.

Pubblicato il 11/12/2009 su P5

prosegui

Articoli : Le 10 regole per sviluppare e gestire reti in franchising con criteri oggettivi

Sviluppare e gestire una rete di punti vendita in franchising secondo criteri oggettivi si può. Ecco 10 regole per scegliere la formula di successo.

Pubblicato il 28/10/2009 su MARK UP

prosegui

Articoli : Approcci innovativi alla gestione dell'interazione consumatore canale

Elaborazione e approfondimento dell'intervento tenuto da Marco Di Dio Roccazzella in occasione dell'incontro organizzato da UNIPRO - Gruppo Vendite in Erboristeria. Viene illustrato un approccio innovativo ai canali da parte delle aziende cosmetiche, in particolare di quelle specializzate nel cosmetico naturale.

Pubblicato il 02/09/2009 su Natural 1

prosegui

Articoli : Affrontare la recessione: ridurre i costi e salvaguardare i ricavi

Analizzare i dati vendita, l'attrattività di un negozio, i territori ricettivi per il target che si vuole colpire può essere di grande aiuto per ridurre i costi salvaguardando i ricavi. Analisi dello sfruttamento del potenziale di mercato, strategie di marketing mirate, loyalty program e community sono strumenti utili per affrontare la recessione con tagli davvero efficaci per il rafforzamento del business del proprio punto vendita o rete.

Pubblicato il 18/06/2009 su AZ FRANCHISING

prosegui

Presentazioni : Multicanalità Location Based

Il contributo del Geomarketing per focalizzare e rendere più efficienti le attività di comunicazione e marketing.

Pubblicato il 16/06/2009

prosegui

Video : Video Navteq Direct Access

Pubblicato il 09/06/2009

prosegui
01 02 »
torna su