Articoli: Automotive

Honda: quando l'obiettivo è stupire il cliente

Daniele Lucchesi, Market & Product Research Manager Honda racconta il progetto di Customer Intelligence realizzato con VALUE LAB e SAS. Grazie agli strumenti analitici e agli approcci di CRM e Data Mining è stato possibile integrare in un unico ambiente una gigantesca molte di dati quali-quantitativi e scoprire correlazioni, compiere previsioni, conoscere le esigenze reali e future del cliente, nonchè valutare il mercato in modo innovativo.

Pubblicato il 16/11/2010 su ITA.SAS.COM

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VALUE LAB, il micromarketing

VALUE LAB offre servizi di geomarketing e data mining e propone soluzioni di crm e direct marketing, basate sull'integrazione tra diverse competenze professionali e un utilizzo mirato dell'information technology. Un esempio applicativo nel settore automotive.

Pubblicato il 15/11/2007 su I Quaderni della Comunicazione

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Le nuove community nell'era del Web 2.0

Alfa Romeo sceglie la community per conoscere comportamenti e desideri dei suoi consumatori e premiarli con vantaggi esclusivi.

Pubblicato il 18/09/2007 su MyMarketing.net

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