Costa Crociere presenta “CostaNext”, l’innovativo programma dedicato alle Agenzie di Viaggi sviluppato in collaborazione con VALUE LAB

VALUE LAB firma il progetto pioneristico che vede Costa Crociere supportare lo sviluppo del business dei propri partner attraverso un percorso di crescita condiviso

Si chiama “CostaNext” ed è l’innovativo programma di Costa Crociere presentato questa mattina alla conferenza stampa svolta presso l’Hotel Four Seasons a Milano. Al fianco di Costa Crociere VALUE LAB, che ha supportato la compagnia crocieristica nello sviluppo strategico del progetto.

"CostaNext" rappresenta un nuovo modello di servizio basato su pacchetti personalizzati in grado di aiutare le Agenzie di Viaggi nello sviluppo del loro business. Nato con l’obiettivo di far crescere le agenzie partner insieme alla Compagnia, il progetto fornisce loro la possibilità di accedere a nuovi servizi tagliati su misura per le loro esigenze.

Marco Santambrogio, Fondatore e Amministratore Delegato di VALUE LAB è intervenuto alla conferenza stampa spiegando, insieme a Massimo Brancaleoni, Senior Vice President Worlwide Sales di Costa Crociere, Carlo Schiavon, Direttore Commerciale Marketing e Daniel Caprile, Sales Director Italy, la complessità che sta alla base dello sviluppo di questo innovativo programma.

Il progetto è infatti frutto di un’articolata analisi effettuata da VALUE LAB che ha incrociato, tramite la gestione di Big Data, migliaia di informazioni riguardanti le Agenzie, i loro comportamenti, le loro esigenze e i dati sul potenziale economico del territorio in cui operano.

Per fare tutto ciò, VALUE LAB e Costa Crociere hanno condotto un’indagine approfondita su circa 6000 AdV, da cui è scaturita una mappatura precisa delle possibilità di sviluppo di ciascuna Agenzia sul proprio territorio, mappatura che ha portato a una profilazione puntuale delle AdV, per la prima volta classificate secondo parametri che vanno oltre i più consueti fatturato/prodotto.


 

Per maggiori informazioni:

Martina Morganti

Marketing & Communication
martina.morganti@valuelab.it

torna su