LOCATION ANALYTICS: approcci disruptive per gestire clienti e canali

location-analytics_15-dicembre

Il 15 dicembre, presso il Centro Svizzero di Via Palestro, 2 – Milano, si terrà “LOCATION ANALYTICS: approcci disruptive per gestire clienti e canali”, evento organizzato da VALUE LAB in partnership con Microsoft e The Innovation Group.

  • Il contesto cambia: App, Web, Social Media, E-commerce, Internet of Things.
  • I dati cambiano: volumi, velocità di cambiamento, varietà, Open Data.
  • Le esigenze di gestione del business cambiano: multicanalità, personalizzazione, automatizzazione, ottimizzazione, sharing.
  • I sistemi informativi cambiano: Cloud, Mobile, Big Data, Analytics.

Una cosa rimane costante: la localizzazione. Pertanto, la dimensione geografica del business si impone come un aspetto fondamentale da gestire e per capire e tracciare i comportamenti dei clienti nello spazio fisico così come possiamo fare sul web.

Le Aziende di successo dimostrano che integrando dati e analisi geografiche nei Sistemi informativi aziendali e nei processi decisionali e operativi si ottengono significativi benefici di business, ad esempio:

  • aumento dei ricavi: individuazione di nuovi Clienti, differenziazione degli assortimenti e delle promozioni, comunicazione mirata e differenziata;
  • riduzione dei costi: assetto della rete di vendita, ottimizzazione dei percorsi della forza vendita e della logistica, localizzazione dei depositi, scelta dei fornitori;
  • riduzione dei rischi: scelta di apertura di nuovi punti vendita, gestione delle condizioni di contesto.

VALUE LAB, in collaborazione con Microsoft e The Innovation Group, vi invita a scoprire come sfruttare al meglio queste opportunità utilizzando i Geographic Information System (GIS), le mappe, le basi dati, gli approcci e i modelli di analisi spaziale. E come integrarli con i sistemi di Business Intelligence, CRM, Sales Force Automation, E-commerce, ERP.

contenuti dell’evento saranno molto innovativi ma concreti, basati sulla competenza ed esperienza dei Partner e dei relatori e arricchiti da case history di diversi settori

L’incontro prevede infatti le testimonianze di:

Andrea Prati - Corporate Commercial Planning & Business Development - Worldwide Sales Director, COSTA CROCIERE
Giulio Colombo - CRM & Marketing Intelligence Manager, HILTI

 

Per scaricare l'agenda: agenda_location-analytics-approcci-disruptive-per-gestire-clienti-e-canali

Per iscriversi: www.theinnovationgroup.it 

 


Per maggiori informazioni:

Martina Morganti

Marketing & Communication
martina.morganti@valuelab.it

agenda_location-analytics-approcci-disruptive-per-gestire-clienti-e-canali
download pdf, 360 Kb
torna su