Categoria: Blog

VALUE LAB partner organizzatore di BRANDY 2016

04/07/2016 prosegui

Seri Jakala premiata dalla giuria dell’M&A Award 2016 per l'incrocio azionario con Value Lab

13/04/2016 prosegui

Articoli : VALUE LAB determina l’area di ‘influenza primaria’ di Expo 2015

VALUE LAB supporta QP Outdoor nella determinazione dell’area di ‘influenza primaria’ di Expo 2015.

Pubblicato il 24/10/2014

prosegui

Articoli : ANALYTICS UNMASK THE BEHAVIOUR OF TOP CLIENTS

Exane Bnp Paribas and VALUE LAB conducted a study on the tangible impact of analytics on the fashion and luxury industry, pointing out how these analytical algorithms are able to provide information that is crucial in order to anticipate consumer behaviour.

Pubblicato il 24/10/2014

prosegui

Value Lab Real Estate Analysis Framework™

Alberto Comunello, 19/04/2013

Un supporto concreto per gli operatori del Real Estate.

prosegui

Why luxury brands need to rethink their contact strategy for new customers

Paolo Pedersoli, 03/04/2013 prosegui

Le forme innovative di customer service

Fabio Dotti, 11/03/2013 prosegui

L’abbigliamento continua la sua cavalcata nel mondo CRM

Paolo Pedersoli, 08/02/2013 prosegui

Il ruolo delle analisi territoriali e del data mining nella rielezione di Barack Obama

Alberto Comunello, 07/01/2013 prosegui

Fashion & Retail: un distillato dal Wharton Global Alumni Forum 2012

Alberto Comunello, 01/06/2012

Alcune "pillole" ricavate dalla sessione dedicata a Fashion&Retail, che ha visto la partecipazione di imprenditori ed esperti di portata mondiale.

prosegui

TESCO varia gli assortimenti in base al censo dei quartieri

VALUE LAB, 03/02/2012

Promozioni ad hoc su prodotti ad hoc in base alla ricchezza dell'area in cui è collocato il pdv

prosegui

L'iPhone tiene traccia di tutti i nostri spostamenti

Alessandro Olivari, 26/04/2011

Esplode caso privacy per Apple: iPhone e iPad 3G tengono traccia degli spostamenti degli utenti.

prosegui

L’ipermercato cambia residenza: prossimo il trasferimento in città

Alessandro Olivari, 19/04/2011

La crisi e i nuovi stili di vita portano alla rivalutazione del minimarket.

prosegui

Peugeot lancia campagna pubblicitaria iperlocale utilizzando NAVTEQ LocationPoint

Marco Santambrogio, 13/04/2011

Il marchio automotive è il primo in Europa ad avvalersi della rete pubblicitaria in rapida espansione NAVTEQ LocationPoint.

prosegui

Mobile & Real Estate. Gli Smartphone cambiano il modo di comprare casa

Stefano Brigaglia, 13/04/2011

Le Applicazioni Smartphone ti aiutano a trovare la casa dei tuoi sogni.

prosegui

Mappare gli amici di Facebook

Marco Santambrogio, 12/04/2011

Le migliori 6 applicazioni Facebook per visualizzare la mappa geografica delle amicizie.

prosegui

GIS: estrarre trend dall’analisi Geospaziale dei Tweet

Stefano Brigaglia, 31/03/2011

Video sulla mappatura dalle conversazioni globali su Social Media. Il caso del Referendum in Sudan

prosegui

Happy Birthday “GRID”: i primi 200 anni del reticolo stradale di Manhattan

Alberto Comunello, 28/03/2011

Elogiata come “il più coraggioso atto di previsione nella civiltà Occidentale”, la pianta stradale di Manhattan celebra in questi giorni il suo 200° compleanno.

prosegui

Dati riferiti a Sviluppo e Dinamiche territoriali navigabili liberamente

Marco Santambrogio, 25/03/2011

Sul sito del Dipartimento per lo sviluppo economico è on line la nuova sezione dedicata a DPS e CPT eXplorer dove consultare liberamente i dati territoriali a livello di Regione e Provincia

prosegui

The State of Foursquare

Marco Santambrogio, 22/03/2011

A Look at Social Checkins from 2010 and understanding the User

prosegui
torna su