Fashion & Retail: un distillato dal Wharton Global Alumni Forum 2012

Alberto Comunello, 01/06/2012

Alcune "pillole" ricavate dalla sessione dedicata a Fashion&Retail, che ha visto la partecipazione di imprenditori ed esperti di portata mondiale.

Si è tenuto a Milano il Forum mondiale degli ex-alunni Wharton (una delle più esclusive università e business school degli Usa). Value Lab ha partecipato come gold sponsor, presenziando a tutte e tre le giornate della manifestazione.

Il summit, che ha toccato tematiche macroeconomiche e finanziarie e che ha visto la presenza, tra gli altri, di Corrado Passera e Ignazio Visco, ha sviluppato anche i temi del fashion e del retail con il contributo dei più famosi imprenditori e consulenti mondiali del settore.

Ecco qualche “pillola” catturata per voi durante l'evento.

BRUCE ROCKOWITZ, Presidente e Amministratore Delegato di Li & Fung Limited

IL CLIENTE PRIMA DI TUTTO
“Think about what the consumer wants to buy, instead of what you want to make”

LOGISTICA CLIENTE CENTRICA
“We assemble suppliers, manufacturers and logistics people together and build what we consider to be the best supply chain for our customers’”

REINVENTARSI
“Every three years, we look at reinventing our company”

LI & FUNG TUTTO INTORNO A TE
“If you go to a mall in the United States, 40% would be a customer of Li & Fung. The final consumer never sees our name”

 

ERIC BRADLOW, Docente di Marketing e Statistica presso la Wharton School

IL FUTURO E' SEMPRE PIU' VERDE
“1980 Scanner data, 2000 Internet data, 2012 eye tracker data … the golden age of Customer Analytics is always the future"

UNA LENTE PER VEDERE MEGLIO
“Customer Analytics is the lens by which you check out”

IL VALORE NASCOSTO DEL CLIENTE
“Every company should also consider the indirect value of every customer in order to calculate the redemption of a marketing campaign”

Alberto Comunello

Manager

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