Mobile & Real Estate. Gli Smartphone cambiano il modo di comprare casa

Stefano Brigaglia, 13/04/2011

Le Applicazioni Smartphone ti aiutano a trovare la casa dei tuoi sogni.

Comprare casa limitandosi alle caratteristiche fisiche dell’immobile non è più sufficiente: sempre più persone vogliono vivere in un luogo che li rappresenti, che rifletta i loro sogni, bisogni, aspirazioni e status.

La risposta a questa esigenza arriva dalle più innovative tecnologie Mobile che permettono ad agenti immobiliari e clienti di individuare la casa ideale semplicemente passando per le strade e raccogliendo tutte le informazioni che riguardano immobili e quartieri. Come? Con una semplice App.

L’idea è quella di associare ad ogni casa uno stile di vita basato su un mix di variabili socio-demo e psicografiche, nonché sulle caratteristiche del quartiere, così che divenga più facile classificare gli immobili e associarli alle esigenze della clientela. Paura per il mercato Real Estate? Pare di no. Sebbene siano tra le più scaricate sugli Smartphone USA (e presto dell’intero pianeta), queste applicazioni non sembrano minacciare il ruolo degli agenti immobiliari, semmai supportati in quello che spesso si rivela come un iter difficile e lento.

Per approfondimenti: http://www.spatialroundtable.com/

Stefano Brigaglia

Specialist

LinkedIn 
torna su

torna su