NAVTEQ lancia le informazioni sul traffico in tempo reale

Marco Santambrogio, 10/02/2011

Annunciato il lancio di NAVTEQ Traffic™ negli Emirati Arabi Uniti. Assicurata la copertura di oltre 3.700 chilometri di strade nelle tre principali città.

Navteq Emirates

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato il lancio di NAVTEQ Traffic™ negli Emirati Arabi Uniti, che costituisce il primo di una serie in programma per il Medio Oriente. Assicurata la copertura di oltre 3.700 chilometri di strade nelle tre principali città degli Emirati Arabi.

In base a un recente studio condotto da NAVTEQ, le informazioni sul traffico rappresentano la funzione più ricercata dai possessori di navigatori satellitari degli Emirati Arabi Uniti, con il 96% degli possessori di dispositivi wireless che vorrebbero avere questa funzione e l’89% degli automobilisti che desidererebbero informazioni sul traffico in tempo reale. Inoltre, sempre da questa ricerca, risulta che gli utenti di navigatori che integrano le informazioni sul traffico in questa area del mondo risparmiano il 18% del tempo di guida rispetto a coloro che non si servono del navigatore, che equivalgono a quattro giorni in meno l’anno passati al volante.

La nuova copertura dettagliata offerta da NAVTEQ negli Emirati ArabiUniti comprende oltre 3.700 chilometri di strade nelle tre città più importanti (Dubai, Abu Dhabi e Sharjah) e più del 50% della popolazione.

NAVTEQ Traffic è una soluzione completa di collaudata qualità che collega le informazioni sul traffico costantemente aggiornate ai dati cartografici, e consente la trasmissione delle informazioni direttamente ai navigatori a bordo auto, ai navigatori portatili e ai cellulari. NAVTEQ Traffic offre agli utenti informazioni dettagliate sulla velocità del traffico e consente loro di prendere le migliori decisioni in relazione all’itinerario da seguire e alle eventuali deviazioni.

Con questo nuovo lancio, NAVTEQ si conferma leader globale nelle soluzioni per il traffico con l’offerta di informazioni precise sui flussi stradali a livello globale. NAVTEQ Traffic è attualmente disponibile in 23 paesi del mondo*.

“Le informazioni sul traffico, soprattutto se accurate e di qualità sono molto ricercate dagli utenti del Medio Oriente” ha affermato Howard Hayes, senior vice president NAVTEQ Traffic. “Il lancio di NAVTEQ Traffic negli Emirati Arabi Uniti rappresenta solo il primo di una serie di lanci che effettueremo in quest’area del mondo, e sottolinea il nostro impegno costante volto all’offerta di informazioni complete e in tempo reale in grado di far risparmiare tempo e denaro a tutti coloro che viaggiano negli Emirati Arabi”.

VALUE LAB è Business Partner certificato di NAVTEQ.

Scritto da: Arianna Geith

Marco Santambrogio

Founder and Managing Director

LinkedIn 
torna su