NOKIA cambia le regole del gioco nel mercato mobile

VALUE LAB, 22/01/2010

Nokia ha annunciato ieri che tutti i suoi smartphone permetteranno di accedere gratuitamente alle mappe, ma soprattutto alla navigazione e ai servizi a valore aggiunto correlati.

La nuova versione di Ovi Maps per gli smartphone Nokia include funzionalità di navigazione pedonale e veicolare senza costi aggiuntivi. Ad esempio, saranno gratuite le indicazioni vocali turn-by-turn per 74 paesi in 46 lingue, le informazioni sul traffico per più di dieci paesi e le mappe per oltre 180 paesi.

Nokia, in virtù della "parentela" con Navteq, mira alla leadership del mercato delle mappe, della navigazione mobile e dei servizi di localizzazione.

Eliminando i costi aggiuntivi per i consumatori, Nokia incrementerà significativamente l’utilizzo delle mappe e della navigazione mobile da parte degli utenti di smartphone.
Sembrano destinati a crescere, quindi, i servizi e le applicazioni focalizzati sul "dove": dalle applicazioni per i social network alla pubblicità sulla cartografia, fino al location based advertising.

Per saperne di più: http://www.sfgate.com/cgi-bin/blogs/techchron/detail?&entry_id=55675

VALUE LAB

LinkedIn 
torna su