Nokia OVI Maps (navigazione gratuita): un download al secondo, 24 ore su 24!

Marco Santambrogio, 11/02/2010

In soli 10 giorni dal lancio, la nuova versione di OVI Maps con navigazione pedonale e veicolare gratuita ha registrato oltre 1,4 milioni di download del servizio. Rispetto a questo dato, diffuso il 3 Febbraio scorso, stando alla media di un download al secondo, ad oggi il valore aggiornato potrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni, con l’Italia al secondo posto al Mondo per numero di download.

"Abbiamo raggiunto una media di un download al secondo, 24 ore al giorno", ha affermato Anssi Vanjoki, Executive Vice President, Nokia. "Quando abbiamo presentato il servizio di navigazione gratuita pedestre e veicolare sapevamo che avrebbe cambiato le regole del gioco. Il numero di persone che oggi utilizzano i loro Nokia per la navigazione, e di conseguenza che cercano applicativi geolocalizzati sta crescendo anche più velocemente del previsto".

Il successo della nuova versione Ovi Maps segna una fase cruciale nella strategia di Nokia per guidare il mercato delle mappe e della navigazione mobile e dei servizi di localizzazione. Grazie all'investimento in NAVTEQ, Nokia ha potuto eliminare i costi connessi alla navigazione veicolare e pedonale attivando rapidamente una massiccia base di utenti ai quali si può offrire nuove funzionalità contenuti e servizi di localizzazione.

Marco Santambrogio

Founder and Managing Director

LinkedIn 
torna su