Banda larga mobile nel 2011: 1 miliardo di sottoscrizioni previste da Ericsson

Marco Santambrogio, 20/01/2011

Ottima notizia per i Location Based Services. La crescita del traffico dati su reti mobili è trainata dall’utilizzo di smartphone, laptop e tablet. Il modo in cui i consumatori fruiscono dei media e di Internet sta cambiando. Il numero delle sottoscrizioni alla banda larga mobile raddoppierà in un anno.

prosegui

Mappare la rete WiFi per capire dove prende meglio il segnale

Marco Santambrogio, 20/01/2011

Esistono programmi che consentono di rilevare la diversa potenza del segnale di una rete WiFi, rappresentarlo con colori diversi su mappe e griglie e scoprire dove il segnale è più forte e debole.

prosegui

Come gestire un volantino perfetto

Marco Santambrogio, 13/01/2011

Gli amici di NIELSEN ITALIA hanno predisposto uno strumento molto valido per gestire meglio il “VOLANTINO”, croce e delizia di tutti i Retailer.

prosegui

Il giro della nera. Mappato il crimine milanese

Marta Frattini, 13/01/2011

Daniele Belleri, giornalista free lance, ha raccolto e geolocalizzato i crimini avvenuti a Milano nel corso del 2010 e dei quali si è avuta notizia sui diversi mezzi di informazione.

prosegui

9 Data Requirements for Advanced Analytics

Marco Santambrogio, 12/01/2011

SAS, Netezza e Teradata sponsored this very usefull White-paper on 9 key success factors for a Business Intelligence project.

prosegui

Other ways companies know where you are ... and use it

Marco Santambrogio, 11/01/2011

In recent weeks there’s been quite a bit of discussion about the pros and cons of sharing your location online, be it via Twitter, Foursquare, Gowalla or other services. But are these discussions missing the point? There are plenty of “other ways” the companies with which you interact on a regular basis can, if they wish, determine your location. Adena Schutzberg ponders how these types of organizations will use location data in the future.

prosegui

Mappate le amicizie di Facebook

Marco Santambrogio, 10/01/2011

Dalla sede CA di Facebook arriva la mappatura geografica delle relazioni.

prosegui

Teradata acquisisce Aprimo per 525 milioni di dollari

Marco Santambrogio, 09/01/2011

Continua il fenomeno d’integrazione tra Datawarehouse, Customer Analytics e Campaign management, sempre più in logica SaaS.

prosegui

Facebook added Location: so what?

Marco Santambrogio, 09/01/2011

What’s next?

Location-enabled social networks are not new. As a matter of fact, there are more than 100 companies providing some type of social networking with location features. Some of them have been integrated with Facebook for a long time. So why are these changes important for marketers and business developers?

prosegui

TOM TOM certifica che Milano ha il record del traffico

Marco Santambrogio, 28/12/2010

Una ricerca effettuata dall'Osservatorio TomTom mostra che Milano è la città italiana con la più alta percentuale di vie a rischio ingorgo.

prosegui

La Location Based Promotion di McDonald's e NAVTEQ si aggiudica il premio Effective Mobile Marketing Awards 2010

Marco Santambrogio, 28/12/2010

NAVTEQ LocationPoint si aggiudica il premio EMMA 2010 come migliore campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione.

prosegui

American Express acquisisce Loyalty Partner: continua l'integrazione tra Loyalty e strumenti di pagamento

Marco Santambrogio, 28/12/2010

American Express ha annunciato l'acquisizione di Loyalty Partner, leader nei servizi di marketing e nota per il programma Loyalty PAYBACK.

prosegui

Telemarketing, nasce il codice di autoregolamentazione per le TLC

Marco Santambrogio, 23/12/2010

All'indomani dell'opt-out da Asstel arriva l'impegno delle imprese TLC a svolgere le attività di telemarketing in un quadro di regole chiare e di garanzie a tutela dei diritti dei consumatori.

prosegui

GEOTOKO per fare promozioni geolocalizzate sui social network

Marco Santambrogio, 20/12/2010

Un nuovo ed interessante player nel campo del Location Based Marketing.

prosegui

GEO local versus SEO local

Marco Santambrogio, 17/12/2010

Web marketing locale, probabilmente la parola del momento.

prosegui

What's Next for Foursquare?

Marco Santambrogio, 16/12/2010

Potenzialità ed evoluzione di Foursquare per la società e le imprese. La parola al CEO e co-fondatore Dennis Crowley.

prosegui

2011 Predictions for the Analytics Industry

Marco Santambrogio, 16/12/2010
  • With even modest economic growth in 2011, the use of analytics as a competitive differentiator in selected industries will explode.
prosegui

RENAULT inaugura le campagne iAd in Europa

Giorgio Allevi, 09/12/2010

Renault sceglie iAd per presentare Twizy, la nuova city car elettrica.

prosegui

Location based marketing: Facebook lancia la sfida a Foursquare e Gowalla

Marco Santambrogio, 09/12/2010

Dopo Places arriva in Italia anche Deals, la svolta Location Base di Facebook.

prosegui

Five Models for Analytical Organizations

Marco Santambrogio, 07/12/2010 prosegui
torna su