Teradata acquisisce Aprimo per 525 milioni di dollari

Marco Santambrogio, 09/01/2011

Continua il fenomeno d’integrazione tra Datawarehouse, Customer Analytics e Campaign management, sempre più in logica SaaS.

Teradata ha previsto l’acquisizione di Aprimo, fornitore di software per il marketing integrato. Il completamento della transazione, del valore di 525 milioni di dollari, è previsto per il primo trimestre del prossimo anno. Aprimo vende una gamma di prodotti SaaS (software as a service) indirizzati al marketing business-to-business e business-to-consumer. Teradata prevede di combinare la tecnologia di Aprimo con i suoi prodotti di analytics e data warehousing, abilitando i clienti a far girare le campagne marketing più rapidamente ed efficacemente su canali multipli.

L’annuncio segue quello di IBM che quest’anno ha rilevato Unica (dopo aver acquisito SPSS sul lato analitico) mentre società come SAS e Alterian offrono già soluzioni software simili.

VALUE LAB è il Business Partner certificato di SAS specializzato sui temi di Customer analytics, CRM e Campaign management.

Marco Santambrogio

Founder and Managing Director

LinkedIn 
torna su