Articoli: Campagne volantinaggio

Conoscere il bacino di mercato per gestire meglio l'offerta in farmacia

La conoscenza approfondita della composizione del bacino di mercato, ovvero le caratteristiche e lo stile di vita dei clienti attuali e potenziali della farmacia, consente una gestione matematica, e quindi ottimale, dell’offerta.

Pubblicato il 11/12/2009 su Punto Effe

prosegui

Le 10 regole per sviluppare e gestire reti in franchising con criteri oggettivi

Sviluppare e gestire una rete di punti vendita in franchising secondo criteri oggettivi si può. Ecco 10 regole per scegliere la formula di successo.

Pubblicato il 28/10/2009 su MARK UP

prosegui

Affrontare la recessione: ridurre i costi e salvaguardare i ricavi

Analizzare i dati vendita, l'attrattività di un negozio, i territori ricettivi per il target che si vuole colpire può essere di grande aiuto per ridurre i costi salvaguardando i ricavi. Analisi dello sfruttamento del potenziale di mercato, strategie di marketing mirate, loyalty program e community sono strumenti utili per affrontare la recessione con tagli davvero efficaci per il rafforzamento del business del proprio punto vendita o rete.

Pubblicato il 18/06/2009 su AZ FRANCHISING

prosegui

Mobile e proximity marketing per comunicare meglio

La comunicazione diventa più mirata grazie all'integrazione tra devices e sistemi di localizzazione satellitare applicati a mobile marketing e proximity marketing.

Pubblicato il 02/11/2008 su Lettera 24

prosegui

Geomarketing, la comunicazione si fa più mirata

In ottica di location based marketing, il marketing si evolve in geomarketing e l'utilizzo della geografia rende più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione.

Pubblicato il 02/11/2008 su LETTERA 24

prosegui

Geomarketing: vantaggi per franchisor ma anche franchisee

Il geomarketing fornisce dati microterritoriali a supporto del franchising: l'individuazione di best location diventa più facile, il franchisee riceve un contributo nell'attività promozionale, il franchisor nella pianificazione e gestione della rete di vendita.

Pubblicato il 21/10/2008 su Mark Up

prosegui

VALUE LAB, il micromarketing

VALUE LAB offre servizi di geomarketing e data mining e propone soluzioni di crm e direct marketing, basate sull'integrazione tra diverse competenze professionali e un utilizzo mirato dell'information technology. Un esempio applicativo nel settore automotive.

Pubblicato il 15/11/2007 su I Quaderni della Comunicazione

prosegui

Il geomarketing? Direct, door to door e micromarketing

Adottare il geomarketing per impostare azioni di direct marketing, door to door e micromarketing, per avvicinarsi al target e migliorare la redemption.

Pubblicato il 05/11/2007 su P5

prosegui

Geomarketing e Politica: localizzare l'elettorato

Geomarketing, direct marketing e micromarketing sono un valido strumento per pianificare l'attività elettorale sul territorio, sia a livello centrale che locale.

Pubblicato il 06/06/2007 su Pubblica

prosegui

Web e Business Intelligence per migliorare il crm

Il CRM permette di conoscere i clienti per approfondire le relazioni con loro, attraverso strategie di marketing one-to-one basate sulle potenzialità del Web e dei software di business intelligence.

Pubblicato il 08/10/2006 su AdVertiser

prosegui
torna su