Case Study

Disponibili i materiali del convegno LOCATION ANALYTICS del 27 novembre 2014

Questo è lo spazio dedicato alla raccolta dei materiali del convegno. Da qui è possibile scaricare le presentazioni e i materiali messi dei partner.

Pubblicato il 02/12/2014

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Thun: A modern fairy tale based on facts

Thanks to this project, Thun is now able to identify the zones with the highest potential in Italy and to implement an optimized, balanced distribution strategy between the wholesale and retail channels.

Pubblicato il 23/07/2012

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Staples makes it easy for customers

Over the years, Staples discovered that the best way to grow its business and build loyalty was to analyze the purchasing patterns of its core customers – both online and through retail business channels – and target them with relevant, profit-generating offers. To do that, Staples is using SAS Analytics for predictive modeling and customer insight, and SAS Marketing Automation to fine-tune its marketing campaigns

Pubblicato il 23/07/2012

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SGM Distribution grows customer lifetime value

With data growing on a daily basis, the distributor is using SAS Analytics, to gather insights about customer behavior and propensity to buy, and to identify optimal customer segments for efficient and effective micromarketing campaigns.

Pubblicato il 23/07/2012

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Fratelli Carli adds more flavor to marketing campaigns

SAS Campaign Management provides the foundation for a complete system to manage all of the information and events linked to sales operations, and improve effectiveness and efficiency while decreasing costs.

Pubblicato il 23/07/2012

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Cisalfa Sport wins the race for customer loyalty

As Italy’s largest sports retailer, Cisalfa Sport provides a wide array of apparel, footwear and equipment to help its active customers reach the top of their game. And, thanks to SAS® Analytics and VALUE LAB, the purveyor of sporting accoutrement is solidifying its place as the top seed in the competition for customer loyalty and profitability.

Pubblicato il 23/07/2012

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Erg Mobile. Incrementare la redditività del cliente

Grazie al Geo Data Mining, VALUE LAB ha supportato ERG Mobile nell’analisi e profilazione della propria customer base, segmentata in base ai comportamenti di spesa telefonica e alle informazioni relative agli stili di vita. Per ciascuno dei cluster individuati, VALUE LAB ha definito insieme a ERG Mobile gli obiettivi di sviluppo da declinare in campagne promozionali mirate volte ad accrescere il valore del singolo cliente per l’universo ERG in generale.

Pubblicato il 18/02/2011

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Strategie di marketing su misura per Marco Polo Expert (SGM)

SGM Distribuzione (insegna Marco Polo e Marco Polo Expert) ha analizzato la propria base clienti loyalty con il supporto di VALUE LAB per conoscere caratteristiche e propensioni di acquisto al fine di personalizzare e ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione.

Pubblicato il 08/07/2010

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Mondadori ottimizza la gestione dei dati aziendali

L'intervento di VALUE LAB ha permesso di sistematizzare e sfruttare i dati aziendali interni creando un cruscotto di indicatori di performance.  In questo modo è stato possibile migliorare le previsioni di vendita e conoscere il comportamento di acquisto della clientela, ottimizzando la redemption delle azioni di marketing.

Pubblicato il 28/05/2010

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Guess riqualifica la distribuzione nel canale watches & jewels

Time2Group – divisione Guess Watches & Jewels – ha riqualificato la distribuzione nel canale indipendente, adottando una strategia selettiva, grazie all’approccio quanti-qualitativo VALUE LAB basato sull’integrazione tra performance e dati di potenziale di mercato e sull’analisi qualitativa dei clienti trade.

Pubblicato il 30/04/2010

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