Case Study

Cisalfa incrementa le vendite con la Customer Intelligence

VALUE LAB ha supportato Cisalfa Sport nell'analisi e profilazione della propria clientela valorizzando il database esistente. La flessibilità della piattaforma Enteprise Miner di SAS, il Data Mining e l'esperienza di VALUE LAB nel settore, insieme all'efficiente organizzazione del datawarehouse di marketing, hanno consentito di implementare un sistema facile all'uso per avviare campagne di marketing mirate, definire un nuovo layout del punto vendita, ottimizzare la gestione degli assortimenti e incrementare le attività di cross e up selling.
Il progetto Cisalfa Sport ha ricevuto il Premio ICT nella categoria Business Intelligence e CRM.

Pubblicato il 07/04/2010

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Supportare gestione e vendita dei prodotti e servizi IGP Decaux

Con strumenti, dati e analisi VALUE LAB aiuta IGPDecaux a valutare nuove opportunità di business o specifiche posizioni pubblicitarie da inserire nella propria offerta, rafforzare la vendita dei propri spazi pubblicitari offrendo agli investitori informazioni oggettive, razionalizzare e migliorare la conformazione e lo sviluppo della propria offerta in coerenza con la localizzazione dei diversi target di interesse degli investitori.

Pubblicato il 27/11/2009

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Thun ottimizza lo sfruttamento del potenziale di mercato

VALUE LAB ha affiancato THUN nella strutturazione di un sistema per sfruttare al meglio il potenziale di mercato attraverso la rete in Franchising e la distribuzione selettiva attraverso punti vendita multimarca.

Pubblicato il 27/11/2009

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Vichy. Una campagna di Micromarketing mirata per target

VALUE LAB ha supportato il marketing di Vichy nel lancio della linea Aqualia Antiox con un’attività specifica di micro-marketing nelle città di Milano e Roma. VALUE LAB ha curato tutte le fasi della campagna, dalla creatività sviluppata in collaborazione con il marketing Vichy, alla produzione fino alla distribuzione non indirizzata (door drop) di 80.000 kit promozionali.

Pubblicato il 27/11/2009

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Nolita & Rare. Sviluppare la rete vendita

Flash and Partners valorizza il successo dei marchi Nolita e Raer con le soluzioni VALUE LAB: applicativi di geomarketing hanno permesso lo sviluppo della rete vendita, identificando best location per nuove aperture coerentemente con il potenziale di mercato e l'attuale distribuzione.

Pubblicato il 25/03/2009

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Un sistema di Business Intelligence per Iseo

VALUE LAB ha realizzato per Iseo un sistema integrato di GeoBusiness Intelligence che, insieme alla consulenza decisionale, monitora mercato, forza vendita e canale distributivo grocery, al fine di migliorare le performance di vendita.

Pubblicato il 25/03/2009

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Fondazione Theodora. Identificare i migliori donatori

VALUE LAB ha supportato Fondazione Theodora con soluzioni di data mining e geomarketing per identificare nuovi potenziali donatori, conoscere meglio gli attuali e curare con particolare attenzione i rapporti con i più generosi.

Pubblicato il 25/03/2009

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Renault. Supportare strategie di vendita e marketing

Grazie alle soluzioni VALUE LAB, Renault governa in modo efficiente le proprie attività di vendita e marketing, potenziando analisi e relazioni con i dealer e approfondendo la conoscenza dei propri clienti, per pianificare la migliore strategia di CRM.

Pubblicato il 25/03/2009

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Varta. Ristrutturare la rete commerciale

Varta, con la riqualificazione delle proprie banche dati e l'ausilio di un applicativo GIS per la gestione della forza vendita, ha migliorato il presidio dei canali distributivi, ristrutturando la rete commerciale.

Pubblicato il 25/03/2009

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Interdis. Un modello per lo sviluppo della rete

VALUE LAB ha realizzato per Interdis un modello per la gestione e lo sviluppo della rete di vendita. Attraverso mappe, banche dati e tool per trattamento anagrafiche l'azienda ha ottimizzato la propria performance distributiva.

Pubblicato il 25/03/2009

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