Responsabile Area Comunicazione

La posizione

  • Assunzione a tempo indeterminato come Impiegato o Quadro
  • Retribuzione commisurata ad esperienza e competenza
  • Riporto diretto del Managing Director
  • Sede di lavoro in centro Milano (Piazza Duomo)
  • Ambiente di lavoro friendly e informale
  • Elevata autonomia e responsabilità
  • Obiettivi, Budget e criteri di valutazione definiti
  • Integrazione continua con colleghi consulenti di management, esperti di Business Intelligence, CRM e GIS, esperti di statistica

L’attività

  • Possibilità di utilizzare e integrare veramente tutte le leve di comunicazione
  • Comunicare in ambito italiano e internazionale (quindi in italiano e in inglese)
  • Integrazione sistematica con le strategie e le attività di comunicazione dei Partner di VALUE LAB in ambito business e tecnologia
  • Grande varietà di contenuti in area Marketing e CRM, Vendite, Retailing, soluzioni tecnologiche di Business Intelligence, CRM e GIS, metodi quantitativi applicati al business
  • Client prestigiosi appartenenti ad un ampio spettro di settori dell’Industria, Commercio e Servizi
  • Comunicazione sia Corporate sia di Prodotto/Servizio

Descrizione della posizione aperta e requisiti essenziali per la candidatura:

Progettazione e gestione del piano di comunicazione integrata:

  • Aver realizzato (o contribuito a realizzare) almeno un piano di comunicazione comprendente web marketing, social marketing, direct marketing, media relation, eventi, business partnership

Comunicazione on-line: gestione del sito web in ottica SEO, web marketing, social marketing, blogging, content distribution e link building, social networking (LinkedIn):

  • Aver gestito (o contribuito a gestire) un piano di web marketing in ottica web 2.0
  • Aver realizzato o gestito almeno un sito web e/o blog
  • Conoscenza approfondita e utilizzo dei diversi servizi e funzionalità di LinkedIn
  • Conoscenza della piattaforma WordPress (criterio preferenziale)

Definizione e gestione delle attività di CRM e Direct Marketing:

  • Definizione e gestione delle attività di CRM e Direct Marketing
  • Conoscenza dei fornitori di liste e servizi operativi
  • Conoscenza della piattaforma Salesforce e/o Microsoft Dynamics CRM (criterio preferenziale)

Media Relations e article placement:

  • Redazione di articoli e/o pubblicazione e/o altri prodotti editoriali
  • Conoscenza delle principali riviste di Marketing, ICT, settoriali (nelle Industry nelle quali opera VALUE LAB)
  • Relazione estesa con giornalisti

Organizzazione di eventi, convegni e seminari e pianificazione delle sponsorizzazioni di eventi terzi:

  • Aver organizzato (o contribuito a organizzare) almeno 5 convegni/corsi/workshop/fiere
  • Conoscenza di Microsoft Project (criterio preferenziale)

Relazioni con i Business Partner:

  • Aver gestito rapporti con entità terze finalizzate a co-gestire attività di comunicazione e vendita
  • Rapporti con entità straniere (criterio preferenziale)

Profilo ideale

  • Laurea a pieni voti
  • Età massima 40 anni
  • Comprovata conoscenza della lingua INGLESE (parlata e scritta)
  • Passione e solide conoscenze in informatica ed Internet

Esperienze

  • Almeno 5 anni in analoga posizione in una società di consulenza di direzione aziendale, di servizi di marketing (es.: loyalty program, ricerche di mercato, comunicazione), di Information Technology (es.: System integrator, Software vendor)
  • Track record di risultati eccellenti in ambito professionale

Titoli preferenziali

  • Diploma di Master in Business Administration
  • Conoscenza di una seconda lingua
  • Esperienza di studio e/o lavoro all’estero

 

Per candidarsi

Inviare il CV comprensivo di profilo retributivo a responsabile.comunicazione@valuelab.it rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge 196/03.
La presente ricerca si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).

torna su