Risorse: Consulting

Presentazioni : Approcci di Data Mining per ottimizzare CRM, Direct e Local Marketing

Gli approcci e le analisi di Data Mining permettono di sfruttare le potenzialità dei customer database esplorando le correlazioni tra i dati e traducendole in indicazioni strategiche e operative per fidelizzare i clienti, ridurre l’abbandono, ottimizzare le performance commerciali e mirare le attività di vendita, marketing, loyalty e CRM.

Pubblicato il 01/03/2011

prosegui

Articoli : Retailing: salto di qualità nella Fidelizzazione per affrontare le nuove sfide

Le difficoltà del periodo spingono i Retailer a un salto di qualità nella fidelizzazione per acquisire clienti e limitarne l’evasione verso i concorrenti, il tutto cercando di utilizzare al meglio i budget di marketing messi a disposizione con sempre più oculatezza dai CEO.
I nuovi approcci vincenti? Segmentazione della clientela, strategie many-to-one e co-marketing.

Pubblicato il 25/01/2011 su MARK UP

prosegui

Articoli : SAS e VALUE LAB insieme per il Corso "Caccia al tesoro - Data Mining e Geomarketing"

Prima occasione per scoprire le potenzialità delle partnership SAS-VALUE LAB: corso di formazione congiunto "Caccia al tesoro - Data Mining e Geomarketing per valorizzare le informazioni sui clienti, consumatori, punti vendita".

Pubblicato il 14/12/2009 su BUSINESS PEOPLE

prosegui

Articoli : Reti Vendita: in aula con VALUE LAB

Reti di Vendita: razionalizzazione ed efficienza. Michele Pesce, Partner VALUE LAB, nella terza sessione dell'edizione 2008-2009 illustra nuovi approcci microterritoriali, informazioni analitiche e geografiche dei dati commerciali. Come pianificare, gestire e controllare l'attività sul territorio con il supporto di applicazioni web e palmari.

Pubblicato il 30/04/2009 su TheDailyBit

prosegui

Articoli : Corso Somedia - Reti Vendita e Geomarketing

L'appuntamento formativo di Affari e Finanza, in collaborazione con Somedia, ospita il corso di VALUE LAB "Come ridurre i costi e incrementare la redditività delle reti di vendita". Michele Pesce, Principal VALUE LAB, illustra come ottimizzare e razionalizzare la rete vendita con il supporto del geomarketing.

Pubblicato il 08/04/2009 su DailyNet

prosegui

Articoli : VALUE LAB. Aiutare le aziende a centrare i loro obiettivi di business

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solution, che adotta un approccio quali-quantitativo di analisi dei dati, per offrire soluzioni su misura nell'area marketing, vendite, retail e CRM, per aiutare le aziende a migliorare la loro performance.

Pubblicato il 11/11/2007 su Largo Consumo

prosegui

Articoli : Database marketing: che ricchezza

VALUE LAB e IIR hanno organizzato un corso di formazione su metodi e tecnologie per creare un database di marketing, attraverso cui segmentare la clientela, approfondire la conoscenza del bacino geografico e migliorare la gestione del punto vendita.

Pubblicato il 02/11/2007 su MyMarketing.net

prosegui

Articoli : Ma l'agente è reloaded?

I sistemi di Business Intelligence permettono di coniugare marketing e tecnologia per coinvolgere lo store manager, gli agenti di vendita e i clienti in un rapporto interattivo, coordinando le loro azioni verso gli obiettivi comuni e migliorare la perfomance aziendale.

Pubblicato il 11/10/2007 su MyMarketing.net

prosegui

Articoli : Corsi Business Intelligence @ Work

Edizione corsi ottobre 2007: VALUE LAB e MIP propongono il workshop Business Intelligence @ Work.

Pubblicato il 13/09/2007 su ZeroUnoWeb

prosegui

Articoli : Marketing. Ma la Tecnologia aiuta?

Al workshop "Business Intelligence @ Work" organizzato da VALUE LAB e MIP si delinea un nuovo paradigma di retail marketing dove la tecnologia GIS è protagonista.

Pubblicato il 20/03/2007 su Media Forum

prosegui
torna su