Articoli: Consumer Durables

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CRM e Loyalty: inchiesta sulla valorizzazione della customer base nell'ELDOM

Loyalty program 2010: la competizione si sposta sul fronte della valorizzazione dei dati raccolti e dello sfruttamento delle informazioni ricavabili al fine di attivare iniziative di marketing mirato. Trade Bianco, con il supporto metodologico di VALUE LAB, ha esaminato la gestione del customer database dei principali retailer Eldom italiani.

Pubblicato il 11/10/2010 su TRADE BIANCO

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Analytics, una marcia in più per il marketing

L’Amministratore Delegato di SGM Distribuzione, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, racconta alla redazione di ita.sas.com l'esperienza nell'analytics e nella segmentazione della clientela del player nazionale nell’elettronica di consumo. Il progetto, realizzato in collaborazione con VALUE LAB e SAS, ha vinto il Premio ICT Innovazione a Smau Bologna 2010.

Pubblicato il 06/07/2010 su ita.sas.com

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Come creare un Loyalty Program

Per consolidare relazioni di vendita già esistenti, ma anche per creare nuove opportunità di acquisto, la creazione di un programma fedeltà è vitale. Un'attività che diventa essenziale per legare a sè chi ha il potere di motivare all'acquisto di un determinato prodotto. Ecco cosa fare.

Pubblicato il 16/11/2009 su AB-Abitare il bagno

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L'importanza della fidelizzazione

La fidelizzazione è un passaggio obbligatorio nel marketing e nella comunicazione di tutti i settori. Non è estraneo a questo universo l’arredobagno. Conoscere il proprio cliente per poterlo accontentare al meglio permette di consolidare con lui un rapporto di fedeltà che genererà nuovo business grazie al passaparola. Ecco come procedere.

Pubblicato il 15/09/2009 su AB-Abitare il bagno

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Brianza: analisi del mercato e dei consumatori ELDOM

La Brianza è una zona ad alta potenzialità commerciale dove le principali insegne della distribuzione si sono fatte spazio tra gli operatori locali. Con il supporto delle cartografie e delle ricerche VALUE LAB, Trade Bianco ha realizzato una fotografia del mercato, del bacino di utenza e della clientela nel settore ELDOM.

Pubblicato il 15/06/2009 su Trade Bianco

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Per un loyalty program vincente

Il loyalty program vincente richiede la combinazione strategica di diversi fattori: il supporto del giusto partner, una carta fedeltà pensata per le esigenze del proprio cliente, flessibilità d'impiego e strumenti a tutela della sicurezza.

Pubblicato il 07/04/2009 su Trade Bianco

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Per razionalizzare la rete

Fronteggiare l'allarme chiusure rispondendo alla minaccia della concorrenza nel settore ELDOM? Incrociando stime di potenziale di mercato, intensità competitiva e dati geografici si può.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

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Gestire la rete con il supporto delle ricerche di mercato

Ricerche di mercato e osservazioni dirette sui consumatori possono supportare sviluppo e gestione della rete di vendita per migliorare il business: un esempio per il settore ELDOM.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

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Per oggettivare performance e assortimento

Con il geomarketing, la banca dati POLIS e le applicazioni di data mining è possibile organizzare l'assortimento e massimizzare le performance rispetto al bacino di riferimento.

Pubblicato il 14/12/2008 su Trade Bianco

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Geomarketing per comunicare meglio

L'ottimizzazione di mailing, affissioni e volantinaggio è più facile con il geomarketing: profilazione, identificazione e localizzazione dei clienti accrescono le probabilità di successo delle campagne di comunicazione.

Pubblicato il 14/11/2008 su Trade Bianco

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