Articoli: Customer Experience Management & Crm

01 02 »

Un CRM operativo per innovare la cerimonia di vendita in store

Il nuovo numero di itaSAScom dedica un approfondimento alla soluzione Value Clienteling di VALUE LAB, lo strumento che assicura il successo della Selling Ceremony in store.

Pubblicato il 18/09/2015

prosegui

Boost your in store selling ceremony with VALUE CLIENTELING 3.1

VALUE LAB rilascia la versione 3.1 della soluzione VALUE CLIENTELING, che si inserisce perfettamente nell'ottica di crescita organica e di sviluppo di progetti di omnichannel customer experience per il Retail del settore moda e lusso.

Pubblicato il 17/12/2014

prosegui

ScontiBancoPosta: con il bancomat lo sconto è compreso

Cresce il successo di ScontiBancoPosta, realizzato in collaborazione con VALUE LAB: 15.000 punti vendita in tutta Italia e di tutte le categorie merceologiche hanno aderito all'iniziativa. L'aspetto maggiormente innovativo del programma sta nell'utilizzo degli strumenti di business intelligence e Geomarketing che consentono una sofisticata profilazione di più di 6 milioni di titolari delle carte di pagamento BancoPosta.

Pubblicato il 11/01/2011 su IL SOLE 24 ORE

prosegui

Fratelli Carli. L'olio dal sapore della tradizione nell'innovazione

Fratelli Carli, leader indiscusso nel mercato dell’olio di oliva da quasi 100 anni, per la sua naturale vocazione all’efficienza nel marketing ha scelto VALUE LAB e SAS per ottimizzare la gestione delle campagne indirizzate ai suoi clienti (più di un milione) e valorizzare una customer base di oltre 2 milioni di anagrafiche.

Pubblicato il 14/12/2010 su Eccellere

prosegui

CRM Strategy: il cliente Reale Mutua al centro della relazione

Reale Mutua ha varato un innovativo progetto di segmentazione della base clienti finalizzato a potenziare la customer intelligence, diffondere  la cultura assicurativa e ottimizzare le politiche di fidelizzazione e di sviluppo. Alla base del progetto di CRM vi sono le strategie analitiche di Geo Data Mining di VALUE LAB che permettono di conoscere il cliente-socio per identificarne il lifetime value e incrementarne la redditività attraverso offerte mirate basate sui suoi reali bisogni.

Pubblicato il 16/11/2010 su Ita.sas.com

prosegui

Honda: quando l'obiettivo è stupire il cliente

Daniele Lucchesi, Market & Product Research Manager Honda racconta il progetto di Customer Intelligence realizzato con VALUE LAB e SAS. Grazie agli strumenti analitici e agli approcci di CRM e Data Mining è stato possibile integrare in un unico ambiente una gigantesca molte di dati quali-quantitativi e scoprire correlazioni, compiere previsioni, conoscere le esigenze reali e future del cliente, nonchè valutare il mercato in modo innovativo.

Pubblicato il 16/11/2010 su ITA.SAS.COM

prosegui

Data Mining e Web 2.0

Come sostenere la pressione competitiva e dare valore aggiunto all’azienda sfruttando i dati disponibili sul web per segmentare e profilare il target clienti.

Pubblicato il 11/11/2010 su MyMarketing.net

prosegui

Web 2.0: profilare la clientela con Data Mining e Text Mining

L’avvento del web facilita la raccolta di informazioni sui clienti finali, sia grazie al loro profilo dichiarato che al comportamento di navigazione e acquisto: l'analisi dei log e l’e-commerce offrono un ampio set di informazioni a costi ridotti. In particolare, attraverso il Data Mining e il Text Mining è possibile analizzare e profilare gli utenti web estrendo trend, convergenze e correlazioni per ottimizzare il CRM, mirare gli investimenti in comunicazione web e aumentare le vendite online.

Pubblicato il 15/10/2010 su MyMarketing.net

prosegui

CRM e Loyalty: inchiesta sulla valorizzazione della customer base nell'ELDOM

Loyalty program 2010: la competizione si sposta sul fronte della valorizzazione dei dati raccolti e dello sfruttamento delle informazioni ricavabili al fine di attivare iniziative di marketing mirato. Trade Bianco, con il supporto metodologico di VALUE LAB, ha esaminato la gestione del customer database dei principali retailer Eldom italiani.

Pubblicato il 11/10/2010 su TRADE BIANCO

prosegui

Analytics, una marcia in più per il marketing

L’Amministratore Delegato di SGM Distribuzione, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, racconta alla redazione di ita.sas.com l'esperienza nell'analytics e nella segmentazione della clientela del player nazionale nell’elettronica di consumo. Il progetto, realizzato in collaborazione con VALUE LAB e SAS, ha vinto il Premio ICT Innovazione a Smau Bologna 2010.

Pubblicato il 06/07/2010 su ita.sas.com

prosegui

Tutto quello che il "marketing database" può dire

Tra i molteplici benefici offerti dall’avvio di un programma fedeltà vi è il patrimonio informativo acquisibile sulle caratteristiche e sui comportamenti di consumo dei clienti che  permette di comprendere e anticipare i bisogni. Costituisce una best practice in questo ambito il progetto di Segmentazione e Profilazione della clientela realizzato da Cisalfa Sport, con il supporto consulenziale di VALUE LAB e tecnologico di SAS.

Pubblicato il 06/07/2010 su MyMarketing.net

prosegui

Franchising Farmacie: dai clienti informazioni utili per intercettare i non-noti

Con la conoscenza del territorio e della popolazione le farmacie possono governare il loro sistema di offerta in funzione del bacino di mercato declinando profondità di gamma, assortimento, layout, strategie promozionali e di prezzo allo scopo di sostenere la marginalità in assottigliamento, affrontare in modo competitivo la concorrenza e acquisire nuovi clienti attraverso strategie di micromarketing. Un utile contributo arriva dai software di Geomarketing come Geointelligence Pharma di VALUE LAB.

Pubblicato il 28/10/2009 su MARK UP

prosegui

Geomarketing. Il segreto della comunicazione efficiente

La commistione tra geografia, analisi statistiche e intelligenza artificiale permette di ottimizzare le relazioni con i clienti e le campagne di comunicazione. L'esperienza di VALUE LAB dimostra che sviluppare attività di marketig mirate aumenta dal 30% fino al 70% le probabilità di successo e garantisce un utile maggiore sugli investimenti.

Pubblicato il 30/09/2009 su VoiceCom News

prosegui

L'importanza della fidelizzazione

La fidelizzazione è un passaggio obbligatorio nel marketing e nella comunicazione di tutti i settori. Non è estraneo a questo universo l’arredobagno. Conoscere il proprio cliente per poterlo accontentare al meglio permette di consolidare con lui un rapporto di fedeltà che genererà nuovo business grazie al passaparola. Ecco come procedere.

Pubblicato il 15/09/2009 su AB-Abitare il bagno

prosegui

CRM Operativo: il caso Erg

Gli elementi che contribuiscono alla riuscita di un programma loyalty sono svariati e solo un loro attento bilanciamento consente di ottenere gli obiettivi prefissati. Uno degli aspetti chiave è rappresentato dall’approfondita conoscenza del target. In tempi recenti, il caso di maggiore successo in questo senso è rappresentato da ERG Più, il programma loyalty di ERG, azienda petrolifera attiva in italia con più di 2.000 impianti.

Pubblicato il 09/09/2009 su MyMarketing.net

prosegui

Approcci innovativi alla gestione dell'interazione consumatore canale

Elaborazione e approfondimento dell'intervento tenuto da Marco Di Dio Roccazzella in occasione dell'incontro organizzato da UNIPRO - Gruppo Vendite in Erboristeria. Viene illustrato un approccio innovativo ai canali da parte delle aziende cosmetiche, in particolare di quelle specializzate nel cosmetico naturale.

Pubblicato il 02/09/2009 su Natural 1

prosegui

Geomarketing per pubblici esercizi

Analisi, applicazioni e strumenti di geomarketing possono rispondere ai diversi bisogni dei gestori di pubblici esercizi, dalla scelta della location per nuove aperture a promozione e pubblicità per aumentare il fatturato delle attività esistenti.

Pubblicato il 28/07/2009 su MyMarketing.net

prosegui

Geomarketing e redditività

In tempo di crisi per l'azienda può risultare decisivo saper cogliere ogni singola opportunità in grado di aumentare la redditività attraverso geomarketing e direct marketing.

Pubblicato il 23/04/2009 su MyMarketing.net

prosegui

Creare Community di Successo? Ecco come si fa!

Ascoltare il consumatore e conoscere i vantaggi che ricerca dal CRM: ecco come realizzare una community di successo attraverso ricerche e analisi CAWI.

Pubblicato il 20/03/2009 su MyMarketing.net

prosegui

Affrontare la crisi: consigli per il retailer

Marco Santambrogio propone utili consigli per il retailer chiamato a competere in uno scenario di crisi destreggiandosi tra baratti, pagherò, soddisfatti e rimborsati, carte fedeltà e saldi last-minute.

Pubblicato il 28/01/2009 su Economy

prosegui
01 02 »
torna su