Case Study: Customer Experience Management & Crm

Erg Mobile. Incrementare la redditività del cliente

Grazie al Geo Data Mining, VALUE LAB ha supportato ERG Mobile nell’analisi e profilazione della propria customer base, segmentata in base ai comportamenti di spesa telefonica e alle informazioni relative agli stili di vita. Per ciascuno dei cluster individuati, VALUE LAB ha definito insieme a ERG Mobile gli obiettivi di sviluppo da declinare in campagne promozionali mirate volte ad accrescere il valore del singolo cliente per l’universo ERG in generale.

Pubblicato il 18/02/2011

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Cisalfa incrementa le vendite con la Customer Intelligence

VALUE LAB ha supportato Cisalfa Sport nell'analisi e profilazione della propria clientela valorizzando il database esistente. La flessibilità della piattaforma Enteprise Miner di SAS, il Data Mining e l'esperienza di VALUE LAB nel settore, insieme all'efficiente organizzazione del datawarehouse di marketing, hanno consentito di implementare un sistema facile all'uso per avviare campagne di marketing mirate, definire un nuovo layout del punto vendita, ottimizzare la gestione degli assortimenti e incrementare le attività di cross e up selling.
Il progetto Cisalfa Sport ha ricevuto il Premio ICT nella categoria Business Intelligence e CRM.

Pubblicato il 07/04/2010

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Fondazione Theodora. Identificare i migliori donatori

VALUE LAB ha supportato Fondazione Theodora con soluzioni di data mining e geomarketing per identificare nuovi potenziali donatori, conoscere meglio gli attuali e curare con particolare attenzione i rapporti con i più generosi.

Pubblicato il 25/03/2009

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Renault. Supportare strategie di vendita e marketing

Grazie alle soluzioni VALUE LAB, Renault governa in modo efficiente le proprie attività di vendita e marketing, potenziando analisi e relazioni con i dealer e approfondendo la conoscenza dei propri clienti, per pianificare la migliore strategia di CRM.

Pubblicato il 25/03/2009

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Varta. Ristrutturare la rete commerciale

Varta, con la riqualificazione delle proprie banche dati e l'ausilio di un applicativo GIS per la gestione della forza vendita, ha migliorato il presidio dei canali distributivi, ristrutturando la rete commerciale.

Pubblicato il 25/03/2009

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