Cosmofarma 2011: in fiera le potenzialità del Geomarketing VALUE LAB

VALUE LAB in collaborazione con P2 Passarella presenta GeoIntelligence Pharma, tool analitico di Geomarketing. Ai visitatori di P2 Passarella verrà offerta un’analisi di Geomarketing gratuita real time.

Bologna. Dal 13 al 15 Maggio, in occasione di Cosmofarma 2011, VALUE LAB presenta la soluzione Geointelligence Pharma, tool per condurre analisi di Geomarketing attraverso le quali conoscere la composizione del proprio bacino di utenza, ovvero le caratteristiche e lo stile di vita dei clienti attuali e potenziali, esaminando anche la concorrenza diretta e indiretta.

Presso lo stand P2 Passarella (Pad 25; Stand B66-C59) i consulenti VALUE LAB offriranno ai visitatori un’analisi di Geomarketing gratuita, realizzata real time attraverso Geointelligence Pharma.

Sfruttando l’approccio analitico di Geomarketing, Geointelligence Pharma offre preziose informazioni per conoscere meglio la popolazione che abita nel bacino di mercato al fine di:

  • ottimizzare assortimento (prodotti e servizi), layout, scaffale, strategie di prezzo
  • sviluppare strategie promozionali e campagne di micromarketing, individuando le zone più in target e ottimizzando così costi, efficacia ed efficienza
  • avviare e gestire programmi fedeltà.

Ma non solo. Geointelligence Pharma, localizzando le farmacie sul territorio, permette di analizzare potenzialità e bacino di attrazione garantendo un supporto concreto alle attività di:

  • rilocalizzazione e acquisizione di una farmacia o una rete
  • identificazione dei concorrenti più pericolosi
  • riqualificazione della farmacia

Per approfondimenti sull’evento http://www.cosmofarma.com/

Ufficio Eventi e Comunicazione VALUE LAB:

Valentina Fontana
valentina.fontana@valuelab.it
tel. +39.02.77.88.931
mob. +39.338.64.17.980

stand " Pad 25   Stand B66-C59
torna su