WEBINAR - Increase e-commerce Customer Value through Analytics

Webinar - 28 maggio 2015, ore 11:00,

La rivoluzione digitale impone un cambio di prospettiva nell’approccio alla marca. Le dinamiche del marketing tradizionale non sono più sufficienti per legare il consumatore al brand. Oggi la principale fonte di contatto spontaneo tra consumatore e azienda è il web e l‘esperienza multicanale è un elemento fondamentale nei processi di acquisto del cliente.

Sempre più spesso il consumatore avvia sul web il processo decisionale e di raccolta informazioni, condividendo le proprie valutazioni con una community globale; proprio la molteplicità delle modalità di interazione con l’azienda e tra consumatori rende complesso il controllo e l’indirizzamento dei comportamenti d’acquisto. Inoltre, la tendenza a finalizzare l’acquisto sul web è incrementata notevolmente, tanto da essere ormai predominante in alcuni settori. L’utilizzo del web come canale di servizio è dunque una prerogativa irrinunciabile per il cliente e l’azienda, che deve necessariamente provvedere a un adeguamento del modello operativo aziendale oltre che delle scelte strategiche di posizionamento a monte.

Il webinar di SAS e VALUE LAB sul tema “Increase e-commerce customer value through analytics” ha l’obiettivo di fornire una serie di spunti e approcci, basati su metodologie e strumenti in ambito analytics, per supportare le aziende nell’organizzazione e nella rivisitazione della propria strategia sia in ambito e-commerce, sia in ambito Digital Marketing, e per meglio orientare gli investimenti coerentemente con il nuovo contesto competitivo.

Durante il webinar verranno presentati e condivisi:

  • i principali trend di mercato in ambito e-commerce
  • gli approcci alla gestione e ottimizzazione delle performance dell’e-commerce, anche  in relazione alla gestione omnichannel del cliente
  • le principali metriche di misurazione e le modalità di analisi delle performance web e digital
  • gli impatti in termini di modello operativo
  • alcune esperienze cross industry

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