Marco Santambrogio di VALUE LAB invitato da CONFINDUSTRIA come relatore all'evento “Big data for business: cercare vantaggio competitivo nei dati"

L’evento, organizzato da CONFINDUSTRIA in collaborazione con la LUISS Guido Carli e Il Sole24ORE, ha lo scopo di dimostrare come una corretta governance delle informazioni conduca le imprese verso nuove opportunità di business

Marco Santambrogio, Amministratore Delegato di VALUE LAB, accoglie l’invito di CONFINDUSTRIA e partecipa come relatore all’evento “Big data for business: cercare vantaggio competitivo nei dati”. L’incontro, che si svolgerà a Roma il prossimo 21 ottobre 2015 presso l’Aula Magna Mario Arcelli della LUISS Guido Carli, in viale Pola 12, mette in evidenza l’importanza dei Big Data, intesi come fenomeno in grado di accrescere il vantaggio competitivo delle imprese.

La crescente mole di informazioni, derivanti dall’applicazione di tecnologie sempre più avanzate, ha costretto le imprese a confrontarsi con volumi e tipologie di dati in costante aumento. I Big Data rappresentano una grande opportunità proprio per la loro complessa portata. La chiave di volta è rappresentata dal loro corretto utilizzo: la capacità di organizzare le informazioni, la loro gestione e interpretazione immediata sono fattori indispensabili che permettono alle imprese di ripensare le proprie strategie di mercato.

L’analisi dei dati è dunque un aspetto fondamentale del processo di management. “Big data for business: cercare vantaggio competitivo nei dati" intende infatti essere un’occasione per far conoscere alle imprese i molteplici vantaggi ricavati da una corretta governance delle informazioni.

Immagine1

 

 

torna su