SMAU 2010: Workshop Business Intelligence

SAS e VALUE LAB propongono un workshop dal titolo “Soluzioni innovative di Business Analytics e Business Intelligence per aumentare la competitività”.

Gianluca Picciolo, Sales Manager SME SAS, Marco Di Dio Roccazzella, Director VALUE LAB e Carlo Bianco, Principal VALUE LAB, il prossimo Mercoledì 24 Marzo alle ore 11.00 presso SMAU  - Sala 4 - illustreranno alcune esperienze progettuali concrete in diversi settori chiarendo come approcci di Business Analytics e Business Intelligence abbiano permesso di ottimizzare i costi e migliorare i processi aziendali.

La scelta di un workshop di business deriva dall’attenzione crescente delle imprese verso soluzioni in grado di aumentare efficienza e competitività, applicabili oggi ai più svariati ambiti e alla portata di ogni azienda.

Il workshop (rivolto a responsabili delle aree amministrazione/finanza, sistemi informativi, vendite/marketing, produzione, ricerca) permetterà di scoprire come utilizzare strumenti e tecniche di Business Analytics e Business Intelligence per mirare le iniziative di marketing verso i clienti migliori, prevedere le vendite future e organizzare i processi produttivi, pianificare le scorte e gestire al meglio la supply chain, migliorare i risultati in ricerca e sviluppo e molto altro ancora.

L’appuntamento con il Workshop presso SMAU 2010 celebra un anno di collaborazione e il consolidamento della partnership tra VALUE LAB e SAS nel supporto alla piccola e media impresa. Tra i maggiori successi condivisi spicca il progetto Cisalfa di analisi dei dati relativi alle carte fedeltà attraverso un’applicazione di Business Intelligence. Il progetto, realizzato per il colosso della distribuzione di articoli sportivi, è in lizza per il Premio Innovazione ICT che verrà assegnato durante SMAU 2010 all’azienda distintasi per aver innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.

Iscrizioni al Workshop

torna su