VALUE LAB al seminario FEDERSALUS sui Canali Distributivi

Integratori alimentari in Farmacia, Parafarmacia, GDO ed Erboristeria (novità). Una visione più completa dello scenario della distribuzione e nuovi approcci di marketing e vendita.

Il prossimo 30 settembre FederSalus, Associazione Nazionale Aziende Prodotti Salutistici, organizza a Milano presso lo Starhotel Ritz – Via Spallanzani, 40 – un seminario di approfondimento sull’evoluzione dei canali distribuitivi nel mercato degli integratori. L’obiettivo della giornata è offrire una panoramica completa dei canali distributivi: dall’analisi dello scenario emergente in erboristeria al confronto delle dinamiche in farmacia, parafarmacia e GDO.

Nel corso della sessione mattutina, Nielsen presenterà i risultati della ricerca di mercato quali-quantitativa realizzata per l’associazione: “Gli integratori nel canale erboristeria - 2011”.

Nel pomeriggio gli interventi di VALUE LAB saranno finalizzati ad approfondire gli approcci innovativi di marketing ai canali di vendita, partendo dall’analisi del consumatore. Nello specifico prenderanno la parola Marco Di Dio Roccazzella, Partner VALUE LAB, con l’intervento “Dal cliente al potenziale di consumo integratori di ogni individuo”, Roberto Giampietri, Senior Advisor VALUE LAB, "Dal marketing al micromarketing per favorire il sell out e fidelizzare il trade" e Raffaele Cerchiaro, Manager VALUE LAB, nell’ambito “Nuovi approcci di riqualificazione distributiva per aumentare le vendite”.

Approfondimenti sul programma del seminario ed iscrizioni


torna su