Articoli: Finance

ScontiBancoPosta: con il bancomat lo sconto è compreso

Cresce il successo di ScontiBancoPosta, realizzato in collaborazione con VALUE LAB: 15.000 punti vendita in tutta Italia e di tutte le categorie merceologiche hanno aderito all'iniziativa. L'aspetto maggiormente innovativo del programma sta nell'utilizzo degli strumenti di business intelligence e Geomarketing che consentono una sofisticata profilazione di più di 6 milioni di titolari delle carte di pagamento BancoPosta.

Pubblicato il 11/01/2011 su IL SOLE 24 ORE

prosegui

CRM Strategy: il cliente Reale Mutua al centro della relazione

Reale Mutua ha varato un innovativo progetto di segmentazione della base clienti finalizzato a potenziare la customer intelligence, diffondere  la cultura assicurativa e ottimizzare le politiche di fidelizzazione e di sviluppo. Alla base del progetto di CRM vi sono le strategie analitiche di Geo Data Mining di VALUE LAB che permettono di conoscere il cliente-socio per identificarne il lifetime value e incrementarne la redditività attraverso offerte mirate basate sui suoi reali bisogni.

Pubblicato il 16/11/2010 su Ita.sas.com

prosegui

I consumatori torinesi dicono sì al credito

Torino capoluogo con maggiore propensione al credito al consumo rispetto a Milano e Verona: è quanto emerge dalle analisi comparative di  Value Lab.

Pubblicato il 08/07/2009 su MyMarketing.net

prosegui

Torino: il credito piace di più

Torino capoluogo con maggiore propensione al credito al consumo rispetto a Milano e Verona: è quanto emerge dalle analisi comparative di  Value Lab. Ciò offre utili indicazioni al marketing e alla comunicazione mirata

Pubblicato il 28/06/2009 su MARK UP

prosegui

Il geomarketing a supporto del credito al consumo

Il settore creditizio ricorre al geomarketing e alle analisi statistiche per riorganizzare la propria presenza sul territorio, sviluppare la rete di vendita, pianificare campagne mirate e fidelizzare i clienti.

Pubblicato il 10/10/2006 su AziendaBanca

prosegui

Ricchezza informativa e modelli decisionali concreti

L'arricchimento anagrafico, statistico e geografico dei dati permette alle compagnie di assicurazioni di analizzare e sfruttare meglio le potenzialità del mercato e della popolazione di riferimento.

Pubblicato il 15/09/2006 su Assicura

prosegui

Scegli la strada giusta

Le analisi geografiche e statistiche permettono di individuare la best location per aprire un nuovo punto vendita in ogni ambito merceologico.  Quattro esempi nei settori fashion  & luxury, ristorazione, elettronica di consumo e credito al consumo.

Pubblicato il 07/06/2006 su AZ Franchising

prosegui

Il marketing che aumenta le vendite

Il micromarketing consente di trasformare i dati raccolti nei customer database in informazioni utili per creare modelli di analisi e risoluzione della problematica di business e sviluppare processi organizzativi di supporto al marketing e alle vendite.

Pubblicato il 15/07/2005 su Assicura

prosegui
torna su