Articoli: Information Technology

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Un CRM operativo per innovare la cerimonia di vendita in store

Il nuovo numero di itaSAScom dedica un approfondimento alla soluzione Value Clienteling di VALUE LAB, lo strumento che assicura il successo della Selling Ceremony in store.

Pubblicato il 18/09/2015

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Boost your in store selling ceremony with VALUE CLIENTELING 3.1

VALUE LAB rilascia la versione 3.1 della soluzione VALUE CLIENTELING, che si inserisce perfettamente nell'ottica di crescita organica e di sviluppo di progetti di omnichannel customer experience per il Retail del settore moda e lusso.

Pubblicato il 17/12/2014

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Gruppo Cartorama: selezionare e fidelizzare il Trade con il Geo Data Mining

Gruppo Cartorama lancia The One – Il club delle Migliori cartolerie, progetto di fidelizzazione del trade unico nel panorama Italiano. Per la selezione dei punti vendita partner Gruppo Cartorama ha scelto VALUE LAB che ha supportato l’azienda nella selezione e segmentazione delle cartolerie utilizzando approcci e strumenti di Geomarketing e Data Mining.

Pubblicato il 13/01/2011 su MyMarketing.net

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Cartorama: la cartoleria partner si trova con Geointelligence

Gruppo Cartorama adotta gli approcci di Geo Data Mining VALUE LAB per scegliere i punti vendita partner coinvolti nel progetto The One. GeoIntelligence di VALUE LAB, lo strumento utilizzato, ha permesso di selezionare e segmentare le migliori cartolerie Italiane integrando i dati Cartorama con i dati di potenziale di mercato e con le rilevazioni quali-quantitative della forza vendita sulla rete distributiva.

Pubblicato il 02/12/2010 su Il Mondo

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CRM Strategy: il cliente Reale Mutua al centro della relazione

Reale Mutua ha varato un innovativo progetto di segmentazione della base clienti finalizzato a potenziare la customer intelligence, diffondere  la cultura assicurativa e ottimizzare le politiche di fidelizzazione e di sviluppo. Alla base del progetto di CRM vi sono le strategie analitiche di Geo Data Mining di VALUE LAB che permettono di conoscere il cliente-socio per identificarne il lifetime value e incrementarne la redditività attraverso offerte mirate basate sui suoi reali bisogni.

Pubblicato il 16/11/2010 su Ita.sas.com

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Analytics, una marcia in più per il marketing

L’Amministratore Delegato di SGM Distribuzione, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, racconta alla redazione di ita.sas.com l'esperienza nell'analytics e nella segmentazione della clientela del player nazionale nell’elettronica di consumo. Il progetto, realizzato in collaborazione con VALUE LAB e SAS, ha vinto il Premio ICT Innovazione a Smau Bologna 2010.

Pubblicato il 06/07/2010 su ita.sas.com

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Analytics a misura di sport. Il caso Cisalfa

Valorizzazione degli asset informativi, customer intelligence e tecniche analitiche: vi presentiamo il progetto Cisalfa Sport che con VALUE LAB e SAS ha vinto il premio ICT per la Business Intelligence. Intervista a Riccardo Boccalero, CIO di Cisalfa Sport.

Pubblicato il 02/04/2010 su ita.sas.com

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Franchising Farmacie: dai clienti informazioni utili per intercettare i non-noti

Con la conoscenza del territorio e della popolazione le farmacie possono governare il loro sistema di offerta in funzione del bacino di mercato declinando profondità di gamma, assortimento, layout, strategie promozionali e di prezzo allo scopo di sostenere la marginalità in assottigliamento, affrontare in modo competitivo la concorrenza e acquisire nuovi clienti attraverso strategie di micromarketing. Un utile contributo arriva dai software di Geomarketing come Geointelligence Pharma di VALUE LAB.

Pubblicato il 28/10/2009 su MARK UP

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Affrontare la recessione: ridurre i costi e salvaguardare i ricavi

Analizzare i dati vendita, l'attrattività di un negozio, i territori ricettivi per il target che si vuole colpire può essere di grande aiuto per ridurre i costi salvaguardando i ricavi. Analisi dello sfruttamento del potenziale di mercato, strategie di marketing mirate, loyalty program e community sono strumenti utili per affrontare la recessione con tagli davvero efficaci per il rafforzamento del business del proprio punto vendita o rete.

Pubblicato il 18/06/2009 su AZ FRANCHISING

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Un software per connettere la forza vendita

Un software per connettere la forza vendita e comunicare in tempo reale attraverso PDA (Personal Digital Assistant): nuove opportunità con il mobile marketing.

Pubblicato il 04/03/2009 su Economy

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Geomarketing, la comunicazione si fa più mirata

In ottica di location based marketing, il marketing si evolve in geomarketing e l'utilizzo della geografia rende più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione.

Pubblicato il 02/11/2008 su LETTERA 24

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Geomarketing al servizio del retail

Il geomarketing applicato al retail permette la georeferenziazione di clienti, punti vendita e competitor per comprendere il mercato e definire la best location.

Pubblicato il 01/07/2008 su Centri Commerciali

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I negozi giusti per i clienti giusti

Grazie ad un software di geomarketing, Fossil supporta la forza vendita adattando l'assortimento ai gusti dei clienti che gravitano nel bacino d'attrazione dei negozi.

Pubblicato il 09/06/2008 su Economy

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Montblanc, come scovare dove abitano i clienti giusti

Per l'apertura di nuove boutique, Montblanc si è affidata al geomarketing e al data mining di VALUE LAB per individuare le zone di massimo profitto in cui trovare clienti con alta capacità di spesa. Un'applicazione pratica dei software di GeoMatching, GeoIntelligence e della segmentazione socio-demografica POLIS.

Pubblicato il 30/05/2008 su CorrieredellaSera.it

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VALUE LAB individua zone a maggior profitto per Montblanc

Per riorganizzare il proprio assetto distributivo, Montblanc si è affidata al geomarketing di VALUE LAB per mappare il territorio, profilare il cliente e definire il potenziale di mercato attraverso i software di GeoMatching.

Pubblicato il 23/05/2008 su Il Mondo

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Prevenzione delle frodi nei programmi fedeltà

I sistemi di fraud detection, attraverso data mining e analisi statistiche, permettono di contrastare i rischi di frode nei loyalty program.

Pubblicato il 24/03/2008 su MyMarketing.net

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Mappe a tre dimensioni

Geografia e statistica si uniscono per restituire la complessità del mondo reale: le mappe diventano uno strumento per scegliere le best location, pianificare azioni di local marketing e valutare affiliazioni in franchising.

Pubblicato il 07/03/2008 su Az Franchising

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Database marketing: che ricchezza

VALUE LAB e IIR hanno organizzato un corso di formazione su metodi e tecnologie per creare un database di marketing, attraverso cui segmentare la clientela, approfondire la conoscenza del bacino geografico e migliorare la gestione del punto vendita.

Pubblicato il 02/11/2007 su MyMarketing.net

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Geomarketing: dalla teoria alla pratica

Due risposte concrete alle difficoltà di sviluppo e gestione della rete: valutazione della location attraverso software di geomarketing e pianificazione delle attività di marketing locale, come il volantinaggio. Un caso pratico nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/09/2007 su Az Franchising

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Marketing, vendite e tecnologia: il cocktail vincente

Attraverso un approccio che coniughi tecnologia e attività di marketing mirate è possibile accrescere la performance della rete di vendita massimizzando la redditività e minimizzando la cannibalizzazione.

Pubblicato il 05/09/2007 su MyMarketing.net

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