Articoli: Liste e Dati

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Database management: "l'arte della deduplica"

Individuare i soggetti che, pur essendo la stessa persona, compaiono in un archivio informatico con diversi codici cliente. Come riconoscere informazioni duplicate che si annidano tra i ‘doppioni’. Tecniche e strumenti di deduplica in un articolo firmato VALUE LAB.

Pubblicato il 22/02/2012 su MyMarketing.Net

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CRM Strategy: il cliente Reale Mutua al centro della relazione

Reale Mutua ha varato un innovativo progetto di segmentazione della base clienti finalizzato a potenziare la customer intelligence, diffondere  la cultura assicurativa e ottimizzare le politiche di fidelizzazione e di sviluppo. Alla base del progetto di CRM vi sono le strategie analitiche di Geo Data Mining di VALUE LAB che permettono di conoscere il cliente-socio per identificarne il lifetime value e incrementarne la redditività attraverso offerte mirate basate sui suoi reali bisogni.

Pubblicato il 16/11/2010 su Ita.sas.com

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Pubblicità e comunicazioni mirate con il Geomarketing

Attraverso gli approcci di Geomarketing e Micromarketing, farmacie ed erboristerie possono conoscere il profilo del proprio cliente target attivando campagne di comunicazione mirate e localizzate nelle sole zone in cui questo risiede o gravita ottenendo così una maggiore redemption a fronte di una riduzione dei costi.

Pubblicato il 06/09/2010 su Natural1

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Analytics, una marcia in più per il marketing

L’Amministratore Delegato di SGM Distribuzione, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, racconta alla redazione di ita.sas.com l'esperienza nell'analytics e nella segmentazione della clientela del player nazionale nell’elettronica di consumo. Il progetto, realizzato in collaborazione con VALUE LAB e SAS, ha vinto il Premio ICT Innovazione a Smau Bologna 2010.

Pubblicato il 06/07/2010 su ita.sas.com

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Tutto quello che il "marketing database" può dire

Tra i molteplici benefici offerti dall’avvio di un programma fedeltà vi è il patrimonio informativo acquisibile sulle caratteristiche e sui comportamenti di consumo dei clienti che  permette di comprendere e anticipare i bisogni. Costituisce una best practice in questo ambito il progetto di Segmentazione e Profilazione della clientela realizzato da Cisalfa Sport, con il supporto consulenziale di VALUE LAB e tecnologico di SAS.

Pubblicato il 06/07/2010 su MyMarketing.net

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Local Marketing, Geomarketing e creatività: il caso Vichy

Primi esempi italiani di integrazione tra Local Marketing, approccio di Geomarketing e creatività. Vichy sceglie una campagna non convenzionale di Micromarketing door drop per il lancio della sua nuova linea Aqualia Antiox.

Pubblicato il 11/12/2009 su P5

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Conoscere il bacino di mercato per gestire meglio l'offerta in farmacia

La conoscenza approfondita della composizione del bacino di mercato, ovvero le caratteristiche e lo stile di vita dei clienti attuali e potenziali della farmacia, consente una gestione matematica, e quindi ottimale, dell’offerta.

Pubblicato il 11/12/2009 su Punto Effe

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Comunicazione mirata: il Geomarketing per la farmacia

La farmacia è per sua tradizione radicata nel suo territorio di riferimento: un mercato frammentato e capillare deve scegliere un approccio locale adottando strategie di micromarketing, ottimizzando le attività di volantinaggio, affissioni, door to door, mailing.
Ecco come il Geomarketing supporta le strategie di comunicazione mirata.

Pubblicato il 20/10/2009 su PUNTO EFFE

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Migliorare le attività di Geomarketing con Traffic di NAVTEQ

Da oggi VALUE LAB utilizza per analisi, consulenza e predisposizione soluzioni software la più sofisticata e innovativa base dati riferita al traffico in Italia: TRAFFIC di NAVTEQ.

Pubblicato il 13/10/2009 su MORSE

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L'importanza della fidelizzazione

La fidelizzazione è un passaggio obbligatorio nel marketing e nella comunicazione di tutti i settori. Non è estraneo a questo universo l’arredobagno. Conoscere il proprio cliente per poterlo accontentare al meglio permette di consolidare con lui un rapporto di fedeltà che genererà nuovo business grazie al passaparola. Ecco come procedere.

Pubblicato il 15/09/2009 su AB-Abitare il bagno

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Approcci innovativi alla gestione dell'interazione consumatore canale

Elaborazione e approfondimento dell'intervento tenuto da Marco Di Dio Roccazzella in occasione dell'incontro organizzato da UNIPRO - Gruppo Vendite in Erboristeria. Viene illustrato un approccio innovativo ai canali da parte delle aziende cosmetiche, in particolare di quelle specializzate nel cosmetico naturale.

Pubblicato il 02/09/2009 su Natural 1

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Brianza: analisi del mercato e dei consumatori ELDOM

La Brianza è una zona ad alta potenzialità commerciale dove le principali insegne della distribuzione si sono fatte spazio tra gli operatori locali. Con il supporto delle cartografie e delle ricerche VALUE LAB, Trade Bianco ha realizzato una fotografia del mercato, del bacino di utenza e della clientela nel settore ELDOM.

Pubblicato il 15/06/2009 su Trade Bianco

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Marketing e fidelizzazione: nuove frontiere non profit

Il non profit si dimostra sempre più propenso all'adozione di strumenti di marketing: Fondazione Theodora grazie a geomarketing, trattamento anagrafiche e alla banca dati POLIS oggi può migliorare la conoscenza dei propri donatori e "coccolare" i più generosi.

Pubblicato il 05/03/2009 su MyMarketing.net

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Localizzare i migliori clienti con POLIS

La segmentazione socio-demografica POLIS ti permette di ottimizzare le strategie di marketing e comunicazione individuando e raggiungendo le zone dove abitano i clienti con maggiore potere d'acquisto, un target di grande interesse per chi propone prodotti di fascia alta e di qualità.

Pubblicato il 17/02/2009 su AZ FRANCHISING

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Per razionalizzare la rete

Fronteggiare l'allarme chiusure rispondendo alla minaccia della concorrenza nel settore ELDOM? Incrociando stime di potenziale di mercato, intensità competitiva e dati geografici si può.

Pubblicato il 14/01/2009 su Trade Bianco

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Per oggettivare performance e assortimento

Con il geomarketing, la banca dati POLIS e le applicazioni di data mining è possibile organizzare l'assortimento e massimizzare le performance rispetto al bacino di riferimento.

Pubblicato il 14/12/2008 su Trade Bianco

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Geomarketing per sviluppare la rete

I software di geomarketing supportano lo sviluppo delle reti di vendita ELDOM fornendo informazioni su copertura, andamento finanziario, concorrenza e mercato dei consumatori.

Pubblicato il 14/10/2008 su Trade Bianco

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Big spender: localizzarli e comunicare meglio

Il geomarketing e i dati sociodemografici permettono di tracciare il profilo dei big spender e di localizzarli geograficamente, per orientare le strategie commerciali, ottimizzare la comunicazione con campagne di direct marketing e gestire meglio la rete di punti vendita nel settore fashion & luxury.

Pubblicato il 07/07/2008 su AZ FRANCHISING

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Montblanc, come scovare dove abitano i clienti giusti

Per l'apertura di nuove boutique, Montblanc si è affidata al geomarketing e al data mining di VALUE LAB per individuare le zone di massimo profitto in cui trovare clienti con alta capacità di spesa. Un'applicazione pratica dei software di GeoMatching, GeoIntelligence e della segmentazione socio-demografica POLIS.

Pubblicato il 30/05/2008 su CorrieredellaSera.it

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VALUE LAB individua zone a maggior profitto per Montblanc

Per riorganizzare il proprio assetto distributivo, Montblanc si è affidata al geomarketing di VALUE LAB per mappare il territorio, profilare il cliente e definire il potenziale di mercato attraverso i software di GeoMatching.

Pubblicato il 23/05/2008 su Il Mondo

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