Articoli: Liste e Dati

« 01 02

Franchising: misurare le performance della rete

Franchisor e franchisee possono ricorrere al geomarketing e al database management per monitorare il mercato e migliorare le performance dei punti vendita.

Pubblicato il 07/05/2008 su Az Franchising

prosegui

Location Based Marketing per il punto vendita

Il location based marketing supporta CRM e marketing del punto vendita con moderne tecnologie mobili.

Pubblicato il 21/03/2008 su Mark Up

prosegui

Fashion & Luxury & Geomarketing

Il geomarketing con mappe e dati offre preziose informazioni per aumentare la competitività e la performance dei punti vendita fashion & luxury sul territorio.

Pubblicato il 05/02/2008 su MyMarketing.net

prosegui

Geomarketing e Politica: localizzare l'elettorato

Geomarketing, direct marketing e micromarketing sono un valido strumento per pianificare l'attività elettorale sul territorio, sia a livello centrale che locale.

Pubblicato il 06/06/2007 su Pubblica

prosegui

Ricchezza informativa e modelli decisionali concreti

L'arricchimento anagrafico, statistico e geografico dei dati permette alle compagnie di assicurazioni di analizzare e sfruttare meglio le potenzialità del mercato e della popolazione di riferimento.

Pubblicato il 15/09/2006 su Assicura

prosegui

Nuovi confini per l'esclusiva di zona

Il geomarketing consente di definire scientificamente l'area di esclusiva territoriale per il punto vendita, per sfruttare al massimo le potenzialità di sviluppo della rete.

Pubblicato il 07/07/2006 su AZ Franchising

prosegui

Geografia, vendite e venditori

Impostare lo sviluppo della rete di vendita, pianificare le strategie commerciali, di marketing e di comunicazione e controllare la performance attraverso analisi di geomarketing e sistemi di Business Intelligence (GIS).

Pubblicato il 16/06/2006 su Computer Business Review Italy

prosegui

Micromarketing: guidare il business con una lente di ingrandimento

Il micromarketing utilizza database e tool informatici creati attraverso geomarketing e data mining, per gestire la rete di vendita e avvicinarsi al target con un approccio che valorizza la dimensione microterritoriale.

Pubblicato il 19/05/2006 su P5

prosegui

Site selection con il geomarketing

Geomarketing, data mining, analisi statistiche e cartografiche offrono un aiuto concreto agli operatori retail nella fase di site selection, per individuare la migliore location per nuove aperture.

Pubblicato il 18/04/2006 su Trade Business

prosegui

GIS e controllo del territorio

Sistemi informativi GIS per controllare il territorio con modelli previsionali e di analisi degli scenari di mercato, a supporto dell'attività gestionale della pubblica amministrazione.

Pubblicato il 06/11/2005 su Pubblica

prosegui
« 01 02
torna su