Risorse: Liste e Dati

Articoli : Database management: "l'arte della deduplica"

Individuare i soggetti che, pur essendo la stessa persona, compaiono in un archivio informatico con diversi codici cliente. Come riconoscere informazioni duplicate che si annidano tra i ‘doppioni’. Tecniche e strumenti di deduplica in un articolo firmato VALUE LAB.

Pubblicato il 22/02/2012 su MyMarketing.Net

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Articoli : CRM Strategy: il cliente Reale Mutua al centro della relazione

Reale Mutua ha varato un innovativo progetto di segmentazione della base clienti finalizzato a potenziare la customer intelligence, diffondere  la cultura assicurativa e ottimizzare le politiche di fidelizzazione e di sviluppo. Alla base del progetto di CRM vi sono le strategie analitiche di Geo Data Mining di VALUE LAB che permettono di conoscere il cliente-socio per identificarne il lifetime value e incrementarne la redditività attraverso offerte mirate basate sui suoi reali bisogni.

Pubblicato il 16/11/2010 su Ita.sas.com

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Articoli : Pubblicità e comunicazioni mirate con il Geomarketing

Attraverso gli approcci di Geomarketing e Micromarketing, farmacie ed erboristerie possono conoscere il profilo del proprio cliente target attivando campagne di comunicazione mirate e localizzate nelle sole zone in cui questo risiede o gravita ottenendo così una maggiore redemption a fronte di una riduzione dei costi.

Pubblicato il 06/09/2010 su Natural1

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Case Study : Strategie di marketing su misura per Marco Polo Expert (SGM)

SGM Distribuzione (insegna Marco Polo e Marco Polo Expert) ha analizzato la propria base clienti loyalty con il supporto di VALUE LAB per conoscere caratteristiche e propensioni di acquisto al fine di personalizzare e ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione.

Pubblicato il 08/07/2010

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Articoli : Analytics, una marcia in più per il marketing

L’Amministratore Delegato di SGM Distribuzione, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, racconta alla redazione di ita.sas.com l'esperienza nell'analytics e nella segmentazione della clientela del player nazionale nell’elettronica di consumo. Il progetto, realizzato in collaborazione con VALUE LAB e SAS, ha vinto il Premio ICT Innovazione a Smau Bologna 2010.

Pubblicato il 06/07/2010 su ita.sas.com

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Articoli : Tutto quello che il "marketing database" può dire

Tra i molteplici benefici offerti dall’avvio di un programma fedeltà vi è il patrimonio informativo acquisibile sulle caratteristiche e sui comportamenti di consumo dei clienti che  permette di comprendere e anticipare i bisogni. Costituisce una best practice in questo ambito il progetto di Segmentazione e Profilazione della clientela realizzato da Cisalfa Sport, con il supporto consulenziale di VALUE LAB e tecnologico di SAS.

Pubblicato il 06/07/2010 su MyMarketing.net

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Articoli : Local Marketing, Geomarketing e creatività: il caso Vichy

Primi esempi italiani di integrazione tra Local Marketing, approccio di Geomarketing e creatività. Vichy sceglie una campagna non convenzionale di Micromarketing door drop per il lancio della sua nuova linea Aqualia Antiox.

Pubblicato il 11/12/2009 su P5

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Articoli : Comunicazione mirata: il Geomarketing per la farmacia

La farmacia è per sua tradizione radicata nel suo territorio di riferimento: un mercato frammentato e capillare deve scegliere un approccio locale adottando strategie di micromarketing, ottimizzando le attività di volantinaggio, affissioni, door to door, mailing.
Ecco come il Geomarketing supporta le strategie di comunicazione mirata.

Pubblicato il 20/10/2009 su PUNTO EFFE

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Articoli : L'importanza della fidelizzazione

La fidelizzazione è un passaggio obbligatorio nel marketing e nella comunicazione di tutti i settori. Non è estraneo a questo universo l’arredobagno. Conoscere il proprio cliente per poterlo accontentare al meglio permette di consolidare con lui un rapporto di fedeltà che genererà nuovo business grazie al passaparola. Ecco come procedere.

Pubblicato il 15/09/2009 su AB-Abitare il bagno

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Articoli : Approcci innovativi alla gestione dell'interazione consumatore canale

Elaborazione e approfondimento dell'intervento tenuto da Marco Di Dio Roccazzella in occasione dell'incontro organizzato da UNIPRO - Gruppo Vendite in Erboristeria. Viene illustrato un approccio innovativo ai canali da parte delle aziende cosmetiche, in particolare di quelle specializzate nel cosmetico naturale.

Pubblicato il 02/09/2009 su Natural 1

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