Amplifon incrementa del 100% il risultato delle proprie campagne di marketing

Grazie alle competenze di VALUE LAB e a un approccio “event-driven” inserito in una strategia di marketing automation ad ampio respiro, Amplifon è riuscita a incrementare i risultati delle proprie campagne di oltre il 100%.

Amplifon si è affidata alle competenze di VALUE LAB per strutturare una nuova strategia commerciale per incrementare le proprie vendite e aumentare il numero dei suoi clienti.

Attraverso una strategia di Marketing Automation si è giunti ad una nuova segmentazione del  bacino di mercato e, con un approccio event-driven che ha portato a realizzare attività di marketing mirate e tempestive,  Amplifon è riuscita a raddoppiare le redemption delle proprio campagne commerciali.

Da un lato, l’obiettivo più importante dell’azienda era quello di aumentare il proprio parco clienti, con un immediato riflesso positivo sulle vendite. Dall’altro, ha implementato una strategia che puntava ad alzare il tasso di riacquisto del cliente ma soprattutto a incrementare la fedeltà, riducendo al minimo il tasso di abbandono verso altri competitor.

Attraverso il trattamento del database aziendale e il suo arricchimento con nuove informazioni riguardanti lo stile di vita dei clienti, Amplifon è giunta a una nuova profilazione di questi ultimi, utilizzando le diverse caratteristiche personali (come età, percentuale di perdita uditiva,  potere di acquisto e stile di vita).
Scopo finale è quello di sviluppare una nuova strategia di comunicazione one to one, con grafica, messaggi e soprattutto contenuti e offerte ritagliati su misura per ogni singolo cliente.

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