CLIENTE, METTITI COMODO. AL CENTRO CI SEI TU

Offrire una customer experience omnicanale e integrata basata interamente sulle esigenze del cliente: ecco l’obiettivo dei brand Fashion & Luxury nell’era digitale

Coprire tutti i touchpoint disponibili e progettare una customer journey integrata in cui l’esperienza di acquisto sia realmente fluida è la sfida concreta delle aziende moda e lusso.

«Il tema principale è come armonizzare i canali, l’offerta e i contenuti che il brand mette a disposizione, incluso il pricing», spiega Marco Di Dio Roccazzella, Managing Director e Head of Fashion & Luxury practice di VALUE LAB.

Per centrare l’obiettivo, le aziende devono innovarsi non solo dal punto di vista tecnologico, dotandosi di soluzioni in grado di comprendere le mutevoli esigenze del consumatore, gestire i contenuti e implementare un approccio integrato omnicanale, ma anche dal punto di vista organizzativo.

«Bisogna essere molto coerenti con il consumatore che si ha davanti» ribadisce Marco Di Dio Roccazzella, per questo è necessario inserire nell’organico il chief customer officer, nuova figura professionale con competenze ibride che coordini le divisioni e riporti al direttamente al CEO.

 

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"Cliente, mettiti comodo. Al centro ci sei tu", articolo pubblicato su Fashion Magazine - novembre 2016, pp. 12-13

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Per maggiori informazioni:

Martina Morganti

Marketing & Communication
martina.morganti@valuelab.it

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Categorie

Fashion & Luxury
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