CRM, Data Mining e Geomarketing VALUE LAB nel cuore di Sconti BancoPosta

Sconti Banco Posta: funzionamento, benefici e punti di forza del programma che rivoluziona i programmi fedeltà in Italia.

Meccanica e vantaggi del programma di Sconti BancoPosta: Poste Italiane presenta gli aspetti innovativi del loyalty program BancoPosta, realizzato in collaborazione con MasterCard e VALUE LAB.

Nel cuore del programma, un’enorme customer base “unica” integrata dalle analisi di GeoDataMining VALUE LAB .VALUE LAB infatti ha georeferenziato 85.000 punti vendita appartenenti a oltre 600 catene di tutte le categorie merceologiche, ricostruendone il bacino di mercato e calcolandone la prossimità con i 12.000.000 di clienti BancoPosta e con i 14.000 Uffici Postali al fine di supportare BancoPosta per:

  • pianificare e indirizzare le attività di convenzionamento coerentemente con la distribuzione territoriale dei Clienti BancoPosta e degli Uffici postali;
  • effettuare azioni di marketing diretto georeferenziate (Direct & Local marketing) con dettaglio fino a livello di via e numero civico, necessarie per indirizzare gli acquisti dei Clienti ubicati nei singoli bacini di mercato verso i punti vendita convenzionati.

Vai all'articolo completo: Sconti BancoPosta: 12 milioni di clienti per un nuovo Network

torna su